I FRANCOFONTESI RACCONTANO FRANCOFONTE

itFrancofonte

VALORI ED EMOZIONI

“Amicizia, un valore importante”: Rosario La Terra

Rosario La Terra Amicizia

Nella giornata mondiale dell’amicizia abbiamo raggiunto telefonicamente il flair bartender Rosario La Terra, che in questo momento si trova al lavoro nel capoluogo aretuseo. Ci ha raccontato cosa significa per lui il concetto di amicizia e ci ha deliziato con un cocktail.

“L’amicizia, un valore importante nella mia vita”: Rosario La Terra

“Considero l’amicizia un valore importante”: ci spiega il flair bartender Rosario La Terra. “Secondo me supera qualsiasi altro sentimento al mondo. Per un amico faccio di tutto, do l’anima per lui”: spiega ancora. “Essendo per me un sentimento così forte, se viene tradita la mia amicizia, cancello quella persona dalla mia vita”: racconta. “Per me l’amicizia è quell’elemento aggiunto. E, a causa del mestiere che faccio, sto a contatto con tantissime persone, e con alcuni di loro ho stretto un profondo e sincero legame”.

“Un amico, per non essere mai da soli”

Continua il flair bartender: “Avere un amico è la cosa più bella del mondo. Significa non essere mai da soli. Sai di poter contare su quella determinata persona. E nel bene e nel male, sai che ci sarà sempre”: sottolinea. “Un amico è il dono più bello che un essere umano possa ricevere. In fondo, è vero: chi trova un amico, trova un tesoro”.

Amicizia La Terra
Il flair bartender Rosario La Terra durante la preparazione del cocktail

“Amicizia e lealtà vanno di pari passo”

E poi Rosario sottolinea un aspetto fondamentale per ciò che riguarda i rapporti con gli amici. “Secondo me, l’amicizia va di pari passo con la lealtà. E da amico mi comporto in modo schietto e sincero con le persone alle quali voglio bene veramente”: ci dice.

Un cocktail per festeggiare questa giornata mondiale

Il flair bartender ci propone un cocktail per festeggiare in allegria questa giornata. “Allora, il cocktail è un classico americano fatto in coppa Martini Cocktail. Serviranno Vermouth rosso, Campari e Soda”: spiega La Terra quando elenca gli ingredienti. E poi ci dice in dettaglio il procedimento. “Metto tutto nel nostro Boston Shaker, aggiungo 1 Oz di Campari e 1 Oz di Vermouth rosso. Poi shakerate il tutto e servite in una coppa da cocktail. Aggiungete un filo di soda. E dopo il tocco finale…andiamo a fare la nostra ball di fumo (smoke ball) con essenza di aromi. La facciamo scoppiare in modo da far diffondere nell’aria tutti gli odori degli aromi”: prosegue il flair bartender. Insomma, oltre che buono, è anche un cocktail profumato! “Un brindisi alle amicizie vere e sincere!”

La Terra Cocktail

Giornata Mondiale dell’Amicizia: un po’ di storia

Come tutti noi sappiamo, oggi si celebra l’amicizia a livello mondiale. Ma quando è stata istituita questa giornata? Bisogna fare un salto nel 2011. L’Organizzazione delle Nazioni Unite ha deciso di istituire questo giorno per celebrare l’amicizia, un valore semplice ma di vitale importanza per l’unione tra tutti i popoli e tutte le culture. Questa giornata viene celebrata il 30 luglio di ogni anno.  Secondo l’ONU, attraverso l’amicizia è possibile creare una stabilità duratura e livello mondiale, in grado di portare non solo sicurezza, ma di contribuire anche ad aumentare la voglia di avere un mondo migliore, fatto di unione.

“Amicizia, un valore importante”: Rosario La Terra ultima modifica: 2020-07-30T12:50:48+02:00 da Cristina Scevola
To Top