Appuntamento, giovedì, con l'Arancia d'Oro - Cartoon Edition

itFrancofonte

EVENTI FESTE E SAGRE FOTO TRADIZIONI

Appuntamento, giovedì, con l’Arancia d’Oro – Cartoon Edition

Arancia D'oro Appuntamento Nuova Edizione

Appuntamento imperdibile con l’Arancia d’Oro-Cartoon Edition. La manifestazione, che è giunta alla 35esima edizione, andrà in scena il 13 giugno, a partire dalle ore 20:30, sul sagrato della Chiesa Madre. Sarà un’intera serata dedicata alla musica, durante la quale i protagonisti indiscussi saranno proprio loro: i bambini e i ragazzi di Francofonte.

Arancia d’Oro: la 35esima edizione

E adesso vi sveliamo alcune anticipazioni! Alla direzione artistica troviamo, Giorgio Noto Nanì, che insieme al fratello, Giampaolo Noto Nanì, rappresentano da sempre i capi saldi e i pilastri di questa manifestazione. La serata, invece, sarà condotta da Gabriele Ferlante. Già presentatore di tantissimi eventi, Ferlante è stato anche uno dei protagonisti del musical “Il Risorto”.

Eccovi la nostra intervista al direttore artistico Giorgio…. Buona lettura!

 Come sarà l’appuntamento di quest’anno?

“Questa 35esima edizione è un po’ particolare. Come tema abbiamo scelto i cartoni animati cantati dalla celebre Cristina d’Avena. Si è pensato di far questo, proprio per riuscire a coinvolgere proprio tutti!. Sono sicuro che grandi e piccini non resisteranno proprio a non cantare insieme a noi”.

Arancia D'oro Bambini

Un momento delle passate edizioni

Come si svolgerà la serata?

“La serata si svolgerà in vari momenti: oltre alle consuete esibizioni dei bambini, un gruppo di veterani che si sono esibiti qualche anno fa, si sono rimessi in gioco per farci ascoltare brani, esclusivamente dal vivo, tratti dal mondo Disney. Successivamente, ci saranno anche dei momenti correlati a delle attività che durante l’anno la parrocchia Sant’Antonio Abate, ha affrontato. Primi fra tutti l’accoglienza e la legalità”.

Quali differenze ci sono rispetto al passato?

“Sicuramente tante. Anni fa, si poteva considerare una festa solo ed esclusivamente per ragazzi. Oggi si veste molto di più per la famiglia e per il sociale. Molte innovazioni sono dovute a Padre Luca Gallina, che a mio parere, ha più di tutti individuato l’obiettivo”.

Cosa significa questo appuntamento per i francofontesi?

“Sicuramente un appuntamento in cui tutta la famiglia, si vede riunita. Un’intera serata di gioia e festa, dedicata ai più piccini. Canto, e la voglia di divertirsi si fondono insieme in questo grande e imperdibile evento”.

Quali sono i momenti che ricordi con più affetto di questo appuntamento?

“E’ sempre stata una bella esperienza, che ogni anno vivo e rivivo, nella preparazione dell’evento. La mia prima volta in scena, è stata nel 1989, insieme a mio fratello Giampaolo. Momento indimenticabile, sicuramente il ricordo più indelebile. Negli anni, poi soprattutto negli ultimi, insieme a Giuseppe Erbesso siamo riusciti a creare insieme alla parrocchia, il laboratorio musicale Unosemprejunior, sempre attivo durante l’anno. Un progetto musicale a cui tengo davvero moltissimo”.

Perché l’Arancia d’Oro è entrata a far parte della storia di Francofonte?

“Tutto è partito da un idea del direttore dei padri rogazionisti, per dare valore al prodotto nostro locale: le arance! La prima edizione dell’arancia d’oro fu nel 1971: e da li… è entrata a far parte della storia e nei cuori di ogni francofontese”.

Arancia D'oro Appuntamento 2012

Arancia D’Oro – Anno 2012

Chi è il cast coinvolto dell’edizione di quest’anno?

“Il cast organizzativo oltre a me, direttore artistico, vede anche: Angela Cunsolo e Rosalba di Mauro,  che si alternano insieme a me alla direzione del coro, alla parte tecnica ed alle luci troviamo Carmelo Impelluso, Giuseppe Erbesso è il fonico, ed il presentatore ufficiale della serata Gabriele Ferlante”.

E allora! non mancate a questo appuntamento!!

Appuntamento, giovedì, con l’Arancia d’Oro – Cartoon Edition ultima modifica: 2019-06-07T08:14:32+02:00 da Adelia Todaro

Commenti

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Promuovi la tua azienda in Italia e nel Mondo
To Top
0
Would love your thoughts, please comment.x