I FRANCOFONTESI RACCONTANO FRANCOFONTE

itFrancofonte

ASSOCIAZIONI ONLUS

Assemblea Annuale dei Soci Avis, il resoconto dell’incontro

Assermblea Annuale Soci Avis

Sabato 8 febbraio si è svolta l’Assemblea Annuale dei Soci Avis di Francofonte. La sezione è presieduta da Salvatore Ippolito. Tanti i punti all’ordine del giorno trattati nel corso dell’incontro.

Assemblea Annuale dei Soci Avis: i temi all’ordine del giorno

L’assemblea si è svolta presso i locali del Centro Anziani di Francofonte, sito in contrada Quadri. Tra i temi all’ordine del giorno ci sono stati: la nomina dell’ufficio di presidenza dell’Assemblea e la lettura e l’approvazione della relazione morale del presidente relativa al 2019. L’ordine del giorno è proseguito con la lettura e l’approvazione del Consuntivo 2019, del Bilancio di Previsione per il 2020. Inoltre, c’è stata la lettura e l’approvazione della relazione del Collegio dei Revisori dei Conti sui Bilanci. L’incontro è proseguito con la lettura e l’approvazione del programma delle iniziative da attuare nel corso di quest’anno. Infine, l’ultimo tema trattato è stata la nomina dei delegati dell’Assemblea Provinciale e Regionale.

Salvatore Ippolito

Il presidente dell’Avis, Salvo Ippolito

Assemblea Annuale dei Soci Avis: il discorso del presidente Ippolito

La riunione ha visto la presenza di numerose persone, tra soci e volontari. Ad aprire è stato il presidente dell’Avis Francofonte, Salvatore Ippolito. “L’Avis chiude l’anno 2019 con 595 donazioni”: ha detto. “Questo è l’ennesimo risultato della crescita della nostra associazione e dell’impegno costante. Abbiamo un potenziale di donatori che, con una pianificata donazione, potrebbe arrivare a quote più alte”. Dopo i ringraziamenti al direttivo e ai volontari, ha parlato ancora del 2019. “Ha vinto il rispondere positivamente dei nostri donatori all’invito a donare tutto l’anno; questo è il nostro modo di servire il paese”. Nel quinquennio l’AVIS ha maturato un’aliquota di donatori giovani pari a 122 e un’aliquota rosa pari a 143. “Questa linea seguita dal direttivo, ha portato l’Avis a raggiungere il maggior numero di donazioni nel triangolo nord”: ha detto ancora Ippolito.

L’Assemblea dell’Avis Provinciale di Siracusa a Francofonte

Nel corso della lettura della relazione, il presidente Ippolito ha dato un annuncio. “Siamo orgogliosi di essere stati scelti per ospitare la XXXIV assemblea dell’Avis provinciale di Siracusa; è uno sprono per tutti a lavorare bene. E soprattutto vuole essere una vetrina per la nostra cittadina e la nostra associazione: saranno presenti, infatti, le delegazioni di tutte le Avis della provincia”.

Dottore Motta

Un momento della riunione

“La scelta di Francofonte – ha spiegato- è dettata per dare un forte segnale nella zona nord. Una primavera del volontariato al servizio dell’altro per avere una risposta a livello locale. Puntare sul cambiamento significa puntare a migliorare la nostra comunità; farlo senza polemiche, basato solo sui fatti e sui numeri”. E poi ha aggiunto: “ognuno di noi è chiamato a lavorare per la nostra comunità, assumendosi il dovere di migliorare le condizioni essenziali e primarie del nostro territorio. Il donatore di sangue è chiamato a fare la sua parte, per la salute pubblica e per il territorio in cui vive”.

Il 2019, un anno ricco di impegni

Il presidente ha poi spiegato, nel dettaglio, le diverse attività svolte mese per mese dall’Avis di Francofonte. Sicuramente è stato un anno ricchissimo di impegni e che ha visto la sezione locale impegnata su diversi fronti, dalle conferenze e fino alle campagne di sensibilizzazione. Un impegno costante, quello dell’associazione presieduta da Ippolito, che proseguirà senza sosta anche quest’anno.

Assemblea Annuale dei Soci Avis, il resoconto dell’incontro ultima modifica: 2020-02-10T07:13:18+01:00 da Cristina Scevola
To Top