SPORT

Calciomercato: le ultime novità del Città di Francofonte

Dimarco Scollo Cunsolo calciomercato

Il calciomercato del Città di Francofonte si è rivelato fino ad ora un vero e proprio boom, tra nuovi acquisti e riconferme eccellenti! Dopo aver conquistato la salvezza nello scorso campionato, mantenendo la permanenza in Prima Categoria, la società sta mettendo su un’ottima squadra, continuando ad ingaggiare nuovi giocatori di livello e cercando di confermare i punti cardine della rosa.

Calciomercato: i due nuovi acquisti

Non si arresta l’ondata di acquisti eccellenti. Dopo l’arrivo in squadra del bomber Melo Costanzo e del francofontese Dionisio La Terra, sono giunti altri due nuovi importanti giocatori. Si tratta di Gianluca Filetti e Simone Papaserio. Il primo, centrocampista dai piedi buoni, classe 1990, vanta molte presenze fra Promozione e Prima Categoria, avendo vestito le maglie di squadre come Misterbianco, Canalicchio, Aci Catena, Nisiana e Zafferana.

Papasiero Filetti Carta

Calciomercato: il DS Carta insieme ai due nuovi acquisti Filetti e Papaserio

Il secondo è invece una seconda punta, anche lui classe ’90. Si tratta di un giocatore di grande esperienza per la categoria. Ha iniziato la sua carriera nella Spar Calcio, per poi vestire la maglia dell’Atletico Catania, squadra di Eccellenza. In seguito il passaggio al Gravina, passando per Mascalucia, Misterbianco e Aci Catena 1946, allenata proprio da Mister Belluso. Le ultime due sue esperienze sono state invece con il San Leone e Zafferana.

Calciomercato: una nuova riconferma

Si aggiunge un nuovo nome alla lista dei già riconfermati Fabiano Malgioglio e Salvo Saggio. Si tratta di Andrea Nicastro. Arrivato l’anno scorso a stagione iniziata, il giocatore si è rivelato subito un elemento fondamentale per il Francofonte. Classe 1991, Nicastro vanta un curriculum sportivo di rilievo. Ha iniziato con le giovanili dello Sportland. Poi ha giocato in Eccellenza e in Promozione con la Leonzio. Per diversi anni ha militato nel Carlentini Calcio in Promozione e poi in Prima Categoria con lo Sporting Augusta. In seguito ha giocato con il Megara nel campionato di Promozione e, infine, l’anno scorso, ha fatto il suo ingresso nella squadra verde arancio.

Le prime parole del vicepresidente Salvatore Briganti

Si respira dunque un clima positivo in casa verdearancio e c’è voglia di fare una grande stagione, come testimoniano anche le parole del vicepresidente Salvatore Briganti: “Come società – ci ha detto – siamo pienamente fieri e orgogliosi degli acquisti fatti fino ad ora per cercare di potenziare la rosa. Si tratta di giocatori di un certo spessore. Siamo pure molto felici per la riconferma di tanti giocatori che nell’anno passato sono stati al nostro fianco nei momenti difficili e che non finiremo mai di ringraziare. La società è ancora in piena fase di calciomercato, per soddisfare le esigenze del mister nei vari settori”.

Nicastro Siena Giampapa

Calciomercato: Marinella Fava insieme ad Emanuele Siena e alla riconferma Andrea Nicastro

E poi si rivolge ai tifosi, che nella prima stagione hanno fatto sentire tutto il loro calore durante le partite di campionato. “Ci aspettiamo una risposta decisa del popolo francofontese, perché la squadra è stata creata per il paese. Vi aspettiamo numerosi, come l’anno scorso, in campo e sulle tribune, per sostenere i nostri giocatori. Siete voi il dodicesimo uomo in campo! Come prima più di prima“: conclude il vicepresidente.

Calciomercato: le ultime novità del Città di Francofonte ultima modifica: 2019-07-15T08:43:22+02:00 da Giuseppe Spina

Commenti

To Top