SPORT

Chiaramonte-Francofonte 1-1. Un bilancio dopo le prime cinque gare

Partita Domenica

Dopo la sfida di ieri, conclusasi con un pari, facciamo il bilancio della situazione del club verdearancio.

Città di Chiaramonte- Città di Francofonte: 1-1

Pareggio esterno per i ragazzi di mister Belluso. Si è concluso 1-1 il match giocato ieri a Chiaramonte Gulfi. I verdearancio hanno giocato una buona partita, passando in vantaggio dopo appena cinque minuti di gioco, grazie alla rete messa a segno da Salvo Saggio, per essere poi raggiunti dai padroni di casa verso la fine del primo tempo. Resta il rammarico per alcune decisioni arbitrali che hanno senz’altro condizionato il risultato finale, ovvero il gol annullato a Costanzo quando ancora il Città di Francofonte era in vantaggio, il sospetto fuorigioco in occasione del pari del Città di Chiaramonte e l’espulsione di Messina a fine gara. Ad ogni modo, si tratta comunque di un pareggio prezioso, giunto in casa di una delle squadre che, prima di questa giornata, si trovavano al secondo post ex aequo in classifica.

Un primo bilancio dopo le prime cinque partite

Vediamo adesso di fare un mini bilancio sull’andamento della squadra dopo le prime cinque partite di campionato. È chiaro che è ancora presto per dare dei giudizi sull’andamento della stagione, ma è altrettanto evidente che si cominciano a vedere gli effetti positivi delle operazioni di mercato svolte dalla dirigenza durante la scorsa estate.

Match

Cinque partite disputate fin qui dai verdearancio, che hanno riposato durante la quinta giornata di campionato

Il bilancio della classifica

I verdearancio hanno finora totalizzato otto punti e si trovano attualmente al sesto posto in classifica a pari merito con il Vizzini Calcio, anche se le prime quattro della classe hanno tutte giocato una partita in più. Il bottino messo a segno dal Città di Francoforte è frutto di due vittorie, maturate contro Santa Lucia e Pro Ragusa, rispettivamente alla seconda e terza giornata, e due pareggi, il primo maturato nella gara d’esordio contro il Per Scicli e il secondo nella partita di ieri contro il Città di Chiaramonte. In mezzo, esattamente alla quarta giornata di campionato, c’è stata anche una sconfitta, quella rimediata al Comunale contro l’Atletico Santa Croce.

Il bilancio dei gol fatti e subiti

Sono otto le reti realizzate dalla squadra di Belluso, che finora non ha mancato mai l’appuntamento con il gol. Il capocannoniere provvisorio è Fazio, autore fin qui di tre reti, seguito da Messina e Saggio che ne hanno segnati due ciascuno.

Gol Di Fazio

Fazio è il miglior marcatore della squadra con 3 gol realizzati

Un gol invece per Cristoforo, che chiude questa mini classifica. Manca ancora all’appello capitan Malgioglio, ma siamo tutti convinti che lo vedremo presto esultare. Quanto invece alle reti subite, sono attualmente sei. La rete della porta difesa da Sammatrice è rimasta inviolata soltanto in un’occasione, nella gara casalinga vinta per 2-0 contro il Santa Lucia.

Le prime statistiche

Analizzando i vari dati fin qui presenti, notiamo che ben cinque degli otto punti totali sono stati conquistati in trasferta. Stessi numeri per quanto riguarda i gol fatti: ne sono stati infatti realizzati cinque fuori casa e tre fra le mura amiche. Anche per le reti subite c’è una prevalenza nelle gare giocate in trasferta, dove i verdearancio hanno incassato finora quattro gol, mentre in casa due (entrambe realizzate dall’Atletico Santa Croce). Infine, un’ultima statistica è quella che riguarda ancora le reti fatte, prendendo in considerazione il momento in cui sono state realizzate. Il Città di Francofonte ha finora segnato cinque volte nel corso dei primi quarantacinque minuti di gioco e tre volte nella seconda frazione di gioco.

Chiaramonte-Francofonte 1-1. Un bilancio dopo le prime cinque gare ultima modifica: 2019-11-04T07:15:19+01:00 da Giuseppe Spina

Commenti

To Top