SPORT

Calciomercato di Ferragosto: le ultime notizie dal Città di Francofonte

Giovanni Longo Fonzi Calciomercato

Il calciomercato di agosto si fa sempre più rovente per il Città di Francofonte. Nei prossimi paragrafi vi sveliamo le ultime novità dei verde arancio…tra conferme e acquisti top!

Calciomercato: gli altri confermati per la nuova stagione sportiva 2019/2019

Tra i confermati, che si aggiungono alla rosa, c’è anche lui: Giuseppe Emanuele. Il giocatore è stato già visto giocare nella squadra verde arancio nel corso della passata stagione sportiva. La notizia è arrivata il giorno dopo il suo diciottesimo compleanno! Una riconferma eccezionale è quella del portiere Damiano Sammatrice. Come non ricordare la partita per lo spareggio salvezza contro la Leo Soccer quando si parla del portiere francofontese! A far parte della lista dei confermati per questo campionato sono anche Giuliano Salamone e Giuseppe Calabrò, due giocatori che sanno il fatto loro in campo.

Sammatrice Calciomercato

Damiano Sammatrice insieme al presidente Cunsolo, Briganti e Siena

Calciomercato, gli acquisti: Giovanni ‘Fonzi’ Longo

Alla rosa di giocatori 2019/2020 si è aggiunto un elemento importante: Giovanni ‘Fonzi’ Longo. Già dall’anno scorso, Longo ha contribuito in modo incredibile al progetto verde arancio. Un fuoriclasse che vanta diverse esperienze, tra le quali quelle con la Rappresentativa Regionale Sicilia, Pantanelli, San Pio X. Ha giocato anche in Eccellenza con la Leonzio. “Sono molto contento di essere entrato a far parte della squadra”: ci dice il giocatore quando commenta il suo ingresso nella società francofontese. “Cercherò di dare il meglio per onorare i colori verde arancio!”.

Joseph Privitelli

Anche Joseph Privitelli è uno dei nuovi colpi di mercato del Città di Francofonte. Nonostante la giovane età (ha compiuto recentemente 18 anni), ha giocato nelle giovanili dell’Atletico Francofonte di mister Enzo Panebianco. Inotre, per un anno e mezzo ha militato nella scuola calcio dell’A.C. Milan. Dopo la parentesi con il Vizzini in Prima Categoria, anche Joseph farà parte della squadra verde arancio.

Pietro Finocchiaro

Un altro arrivo ufficiale è quello di Pietro Finocchiaro. Catanese, classe 1992, il portiere vanta esperienze con l’Acicatena, in Promozione e in Prima Categoria con Gravina, Misterbianco, Nisiana e Zafferana.

Il ritiro dei verde arancio: la data ufficiale

Sulla pagina Facebook del Città di Francofonte è stato ufficializzato anche l’avvio ufficiale della stagione: lunedì 26 agosto. I ragazzi di mister Belluso si ritroveranno tutti allo stadio Comunale alle ore 18.00 per l’inizio del ritiro precampionato.

Il vice presidente Briganti: “Vi aspettiamo numerosi per sostenere i ragazzi!”

“Siamo ansiosi di vedere il nostro nuovo mister in ritiro insieme ai ragazzi e ai nuovi innesti in modo da capire la situazione”: commenta il vice presidente del Città di Francofonte, Salvatore Briganti. “Sicuramente avremo delle risposte già dopo la prima amichevole per capire se gli acquisti fatti dalla società siano effettivamente in linea con le necessità della squadra e il percorso avviato lo scorso anno”: prosegue ancora.

Giuseppe Emanuele Calciomercato

Giuseppe Emanuele insieme al vice presidente Briganti ed Emanuele Siena

“Come già detto, la squadra è stata fatta per il paese, per dare ai nostri giovani la possibilità di avvicinarsi allo sport, una realtà divenuta viva e attiva!”. Poi ricorda il primo appuntamento della stagione: “vi aspettiamo numerosi il 26 agosto, per la prima giornata di ritiro, a sostenere i nostri giovani! Sempre fedeli al nostro hashtag ‘Come Prima Più di Prima’!”.

Cristina Scevola

Autore: Cristina Scevola

Laureata in Scienze per la Comunicazione Internazionale con una tesi su Mtv Italia, sono una grande appassionata di cultura, spettacolo e sport. Amo scrivere e questa passione mi ha accompagnata fin dalla più tenera età.

Calciomercato di Ferragosto: le ultime notizie dal Città di Francofonte ultima modifica: 2019-08-15T09:55:15+02:00 da Cristina Scevola

Commenti

To Top