INTERVISTE SPORT

Città di Francofonte, per i verde arancio colpi di mercato…col botto!

Carta Muzzetta Città di Francofonte

Un Città di Francofonte sempre più scatenato! Il calciomercato d’estate della società verde arancio prosegue, infatti, col botto.

Le ultime novità dal calciomercato

L’annuncio ufficiale è arrivato direttamente sulla pagina Facebook del Città di Francofonte: sono stati ufficializzati due nuovi ingressi. Si tratta di Giuseppe Muzzetta e Ottavio Micieli. Classe 1987, Muzzetta è un mediano. Ha giocato sia in Eccellenza che in Promozione. Ha militato in squadre quali Taormina, Real Aci e Santa Maria la Stella. Dopo aver indossato le maglie del Francavilla, Calatabiano e Mascali, approda nell’Acicatena di Mister Belluso. Poi è passato alla Nisiana e al Zafferana e adesso indosserà i colori verde arancio. Micieli invece è un difensore, classe 1987. Ha avuto esperienze sia in Prima Categoria che in Promozione con il Megara Augusta e Carlentini, senza dimenticare Avola e Rosolini.

Città di Francofonte: il commento del presidente Nunzio Cunsolo

“Non ci siamo fissati degli obiettivi ben precisi, speriamo semplicemente di riuscire a disputare un campionato diverso da quello appena concluso”: esordisce così il presidente del Città di Francofonte, Nunzio Cunsolo, in attesa dell’avvio della nuova stagione.Siamo feliciprosegue ancora-  di esser riusciti a riconfermare il gruppo dei ragazzi che l’anno scorso si è sacrificato insieme a noi per ottenere la salvezza, di aver riportato in squadra Daniel Messina e Dionisio La Terra e di aver completato l’organico con i ragazzi indicati dal direttore sportivo Carta e da mister Belluso“.

Cunsolo Malgioglio Di Marco Città di Francofonte

Il presidente Nunzio Cunsolo insieme al capitano del Città di Francofonte, Fabiano Malgioglio, e Andrea Di Marco

Il DS Angelo Carta: “Non è finita qui”

Inarrestabile, Angelo Carta si sta accaparrando giocatori di prim’ordine per rafforzare la squadra francofontese. Il Ds ammette di essere pienamente soddisfatto degli ultimi arrivi in casa verde arancio, ma come lui stesso afferma: “non è finita qui”. Per quanto riguarda i grandi ritorni a Francofonte, (ovvero quello di Daniel Messina e Dionisio La Terra) commenta: “Sono felice veramente. Di certo è un vanto avere due giocatori del loro calibro. Sono due elementi fondamentali”. Poi un pre- annuncio: “La preparazione dei ragazzi dovrebbe partire verso fine agosto”.

Salvo Saggio: “Soddisfatto per la conferma”

Salvo Saggio è uno dei giocatori che sarà presenti anche per la nuova stagione sportiva 2019/2020. Questo è il suo commento:Sono davvero soddisfatto di questa mia riconferma. Tra l’altro è arrivata il giorno del mio compleanno! Un bellissimo regalo”. Commenta ancora: “Quest’anno mi aspetto un anno diverso. E, come sempre, cercherò di fare del mio meglio in campo!”. Il centrocampista (che all’occorrenza gioca anche come difensore) ha sicuramente mostrato di essere un elemento fondamentale nel corso dei vari match disputati durante la scorsa stagione, che ha segnato il debutto del Città di Francofonte nel campionato di Prima Categoria.

Micieli Carta Briganti del Città di Francofonte

Il Ds Carta e il vice -presidente del Città di Francofonte, Salvatore Briganti, insieme a Ottavio Micieli

Città di Francofonte: un breve recap

Allo stato attuale, questi sono i nomi dei giocatori (tra conferme e nuovi acquisti) che saranno presenti nella stagione sportiva 2019/2019: Fabiano Malgioglio, Daniel Messina, Dionisio La Terra, Salvo Saggio, Salvo Scollo, Andrea Nicastro, Carmelo Costanzo, Giuseppe Muzzetta, Ottavio Micieli, Gianluca Filetti e Simone Papaserio. Ad allenare la squadra sarà mister Fabrizio Belluso. Per le altre novità dal Città di Francofonte non ci resta che attendere. E come sempre, fedeli all’hashtag #ComePrimaPiùDiPrima!

Cristina Scevola

Autore: Cristina Scevola

Laureata in Scienze per la Comunicazione Internazionale con una tesi su Mtv Italia, sono una grande appassionata di cultura, spettacolo e sport. Amo scrivere e questa passione mi ha accompagnata fin dalla più tenera età.

Città di Francofonte, per i verde arancio colpi di mercato…col botto! ultima modifica: 2019-07-22T08:32:00+02:00 da Cristina Scevola

Commenti

To Top