SPORT

Città di Francofonte: Fazio e la prima rete in campionato

Fazio
19675

Vuoi aggiungere delle "Foto" a questa sezione? Aggiungi

Nel pezzo di oggi vi parliamo di Daniele Fazio, un altro dei giocatori della rosa del Città di Francofonte. Nella nostra intervista l’esterno destro verdearancio si racconta dagli inizi ad oggi.

Daniele Fazio: curriculum sportivo

Daniele Fazio nasce il 26 luglio 1985. In campo, con il Città di Francofonte, indossa la maglia numero 7 e gioca nel ruolo di esterno destro. Il soprannome del giocatore è ‘manicomio’.

42306216 561167557646119 1068811523666739200 N

Fazio in campo

Per quanto riguarda gli esordi di Fazio, inizia a giocare a 15 anni nelle giovanili del Circolo Lentini. Per due anni gioca nei Giovanissimi e un anno con gli Allievi. Poi indossa la maglia del Real Lentini e, ci spiega a tal proposito: “Vinco, insieme alla squadra, il campionato Allievi”. Torna nuovamente nel Circolo Lentini esordendo in seconda categoria.

In seguito milita nel Francofonte, squadra nella quale rimane per ben 8 anni. “Ho giocato per 5 anni in prima categoria e tre anni in Promozione”: ci racconta nel dettaglio Fazio. “Nel 2004/2005 disputiamo la semi finale di Coppa Sicilia e vinciamo il campionato con l’allora mister Gianluca Cannistraro”: commenta ancora.

“Quando la squadra ha cessato di esistere sono passato allo Gymnica Scordia – prosegue nel suo racconto – e ho giocato per due anni in Promozione, dal 2010 e fino al 2012”. Ma non finisce qui. Nel 2013 milita, per un anno, nell’Hellenica di Siracusa, in Promozione, e poi passa, nel 2014 con l’Aquila San Michelese, squadra con la quale ha giocato sempre nel campionato di Promozione.

“L’anno successivo, esattamente nel 2015, invece, gioco con il Carlentini. Con la squadra ho partecipato al campionato di Prima Categoria”. Poi, nel 2016, passa al Militello per una anno e, ci spiega: “siamo arrivati secondi ottenendo i Play Off”. In seguito, nelle ultime stagioni sportive, Fazio ha militato per due anni tra le fila del Ferla, con il quale vince il campionato di Seconda Categoria e uno di salvezza.

Daniele Fazio e l’arrivo al Città di Francofonte

A partire dalla stagione sportiva 2018/2019, Daniele Fazio milita con il Città di Francofonte, squadra che sta attualmente disputando il campionato di Prima Categoria Girone E.

Ha debuttato, insieme alla squadra verde arancio, nel corso della prima partita disputata Francofonte contro l’Asd Russo Sebastiano Calcio e giocata in data 7 ottobre 2018. La partita ha anche segnato l’esordio nel campionato di prima categoria del Città di Francofonte.

A proposito dell’importanza del gioco del calcio Fazio ci dice: “Giocare mi ha permesso di conoscere tanti nuovi amici e di visitare tanti paesi. Grazie al calcio – prosegue ancora –ho avuto modo di apprendere, nel corso degli anni, cosa significa il rispetto verso gli altri, il valore e l’importanza di fare parte di una squadra e di lottare insieme per raggiungere la vittoria sempre e comunque”.

O

In campo contro il Belpasso FC

La prima rete in campionato

Ed è Daniele Fazio ad aver segnato, nel corso della partita di ieri disputata fuori casa contro il Belpasso FC. ‘Manicomio’ ha messo a segno il gol di testa, siglando, oltre al pareggio, anche la sua prima rete nel corso del campionato. Il gol di Fazio è stato decisivo perchè ha permesso di accorciare le distanze con la squadra avversaria e di concludere la partita con un pareggio, portando a casa un punto importante.

Cristina Scevola

Autore: Cristina Scevola

Laureata in Scienze per la Comunicazione Internazionale con una tesi su Mtv Italia, sono una giornalista con la passione per la cultura, lo spettacolo e lo sport.

Città di Francofonte: Fazio e la prima rete in campionato ultima modifica: 2018-12-10T09:11:19+02:00 da Cristina Scevola

Commenti

To Top