SPORT

Città di Francofonte, il DS Carta: “I giocatori hanno dato l’anima in campo”

Carta Francofonte

Grande vittoria la scorsa domenica per il Città di Francofonte di Fabrizio Belluso, che ha superato al Comunale per 3-1 l’ASD Pachino, conquistando così tre punti preziosissimi, portandosi proprio a ridosso delle primissime posizioni in classifica. La gara, valevole per la settima giornata di andata del girone F di Prima Categoria, ha visto i verdearancio giocare una buona partita, dando dimostrazione di grande carattere, reagendo allo svantaggio iniziale e ribaltando le sorti del match.

Città di Francofonte – Pachino: la cronaca del primo tempo

Subito un cambio dell’ultimo minuto per mister Belluso, che lascia in panchina Saggio poco prima dell’inizio della gara, sostituendolo con Calabrò. La prima parte dell’incontro è abbastanza equilibrata. Da registrare una buona occasione per i verdearancio: cross di Costanzo per Scollo che non arriva ad impattare la palla: S. Papaserio, sorpreso dalla dinamica dell’azione, non riesce a realizzare il gol dell’1-0. Ma sono gli ospiti a passare in vantaggio al 30′, alla loro prima vera occasione dell’incontro, grazie al gol messo a segno da Alagna.

Francofonte Pachino

Un momento della partita

La risposta della squadra di Belluso però non si fa attendere: dopo dieci minuti dalla rete del Pachino arriva infatti il pareggio di testa di Scollo servito da S. Papaserio: 1-1. Neanche il tempo di rimettere la palla al centro, che i nostri ragazzi vanno ancora in gol con Costanzo, anch’egli servito dal numero 7 verdearancio! Davvero micidiale la reazione del Città di Francofonte, che chiude così il primo tempo in vantaggio per 2-1.

Città di Francofonte – Pachino: la cronaca del secondo tempo

La ripresa non regala grandi emozioni. I secondi quarantacinque minuti sono ben gestiti dai verdearancio, che cercano di mantenere inalterato il vantaggio. Non ci sono particolari occasioni da segnalare, né da una parte, né dall’altra. L’unico sussulto lo regala il solito Fazio, che proprio nei minuti finali della partita realizza il gol del 3-1 per il Città di Francofonte. Grande vittoria dei nostri ragazzi, importantissima. I verdearancio sono adesso sempre più presenti nei piani alti della classifica.

Il commento del direttore sportivo Angelo Carta

“Vittoria strameritata”: sono queste le prime parole del DS Angelo Carta dopo il trionfo dei verde arancio al Comunale di Francofonte rilasciate ai canali ufficiali del club. “Abbiamo avuto tante defezioni tra infortunati e squalificati. Chi ha giocato si è fatto rispettare dando l’anima in campo al 101%”. Prosegue ancora parlando dei gol che hanno portato il gruppo alla vittoria. “Finalmente si sono sbloccati sia Scollo che Costanzo. È stato bravissimo anche Fazio a segnare il terzo gol”.

Costanzo Saggio

Costanzo e Scollo, autore di due dei tre gol della giornata

E infine, un occhio di riguardo alla tifoseria: “Come sempre, stadio strapieno! Un grazie va ai nostri tifosi che ci hanno sostenuto dal primo all’ultimo minuto della gara. Prendiamo questi punti preziosi per la classifica e adesso la nostra testa e il nostro cuore sono rivolti alla sfida contro la Sanconitana”: conclude. Attualmente il Città di Francofonte è al quarto posto nella classifica con ben 11 punti. I primi tre posti sono occupati rispettivamente dal Mazzarrone (19 punti); Per Scicli (16 punti) e Pachino (12 punti). La prossima partita, come già annunciato dal DS, si svolgerà fuori casa. Gli uomini di mister Belluso incontreranno la Sanconitana.

Città di Francofonte, il DS Carta: “I giocatori hanno dato l’anima in campo” ultima modifica: 2019-11-12T08:25:40+01:00 da Giuseppe Spina

Commenti

To Top