I verde arancio ai nastri di partenza! Le ultime dal Città di Francofonte – itFrancofonte

itFrancofonte

SPORT

I verde arancio ai nastri di partenza! Le ultime dal Città di Francofonte

Avvio Di Stagione Verde Arancio

I verde arancio ripartono! Lunedì 26 agosto ha segnato l’avvio della nuova stagione per il Città di Francofonte. I ragazzi di mister Fabrizio Belluso, infatti, si sono ritrovati tutti allo stadio comunale di Francofonte per cominciare la preparazione atletica. Nei prossimi paragrafi vi diamo tutti gli aggiornamenti.

Gli ultimi movimenti di mercato della società verde arancio

Il calciomercato per la società verde arancio prosegue senza interruzioni. Un nome confermato e reso noto attraverso la pagina Facebook “A.s.d. Città di Francofonte” è quello di Francesco Trapani. Classe 2001, l’attaccante aveva già giocato lo scorso anno durante alcune partite, addirittura andando a segno! Due sono invece le novità: si tratta di Andrea Papaserio e Alessandro Greco.

Trapani Francesco

Francesco Trapan è uno dei nuovi giocatori del Città di Francofonte

Il primo dei due giocatori, (ovvero Papaserio), rappresenta un colpo importante per il centrocampo, messo a segno dal direttore sportivo Angelo Carta. Classe 1996, può ricoprire i ruoli di mezz’ala e trequartista. Partito dalla Berretti del Savona Fbc, il giocatore vanta un curriculum di tutto rispetto, con presenze in Eccellenza (con la San Pio), Acicatena, Nisiana e Zafferana. Mentre, Alessandro Greco è un giovanissimo (e bravissimo) calciatore originario proprio di Francofonte. Anche lui si aggiunge alla rosa della Prima Squadra.

La rosa dei giocatori

Attualmente, questi sono i nomi dei giocatori che saranno presenti nella stagione sportiva 2019/2020: Fabiano Malgioglio; Daniel Messina; Dionisio La Terra; Salvo Saggio; Salvo Scollo; Andrea Nicastro; Carmelo Costanzo; Giuseppe Muzzetta; Ottavio Micieli; Gianluca Filetti; Simone Papaserio; Giuseppe Emanuele; Giuliano Salamone; Giuseppe Calabrò; i portieri Damiano Sammatrice e Pietro Finocchiaro; Giovanni Longo; Joseph Privitelli; Francesco Trapani; Andrea Papaserio e Alessandro Greco. Di certo, la lista è destinata a subire ulteriori variazioni. Il calciomercato, infatti, ancora non si è chiuso. E quindi ci aspettano altre novità tra le fila verde arancio.

La dirigenza verde arancio

Per quanto riguarda la dirigenza della nuova stagione sportiva 2019/2020, saranno presenti: Nunzio Cunsolo; Salvatore Briganti; Marinella Giampapa; Pino La Terra; Salvatore Campisi; Tonino Giorgianni; Salvatore Trapani; Emanuele Siena; Andrea Dimarco e Christian Carnibella.

Città di Francofonte: l’avvio ufficiale di stagione

L’avvio ufficiale della stagione sportiva 2019/2020 è stato lunedì 26 agosto, quando, la squadra, insieme a mister Belluso e alla dirigenza, si è ritrovata presso lo stadio comunale di Francofonte per l’avvio della preparazione atletica. Un clima disteso, ma rovente (a causa delle alte temperature di questo fine agosto) sta caratterizzando queste primissime giornate di ritiro.

Greco Alessandro

Alessandro Greco è uno dei nuovi giocatori verde arancio

Durante gli allenamenti, i ragazzi si sono concentrati soprattutto su esercizi quali corsa e vari test fisici. C’è un’aria nuova e davvero ricca di propositi; tanta è la voglia di fare da parte di tutti giocatori e dello stesso mister. L’obiettivo è quello di prepararsi al meglio in attesa dell’avvio di campionato vero e proprio. Gli allenamenti, attualmente, si stanno svolgendo dal lunedì al sabato, a partire dalle ore 18.00 circa e fino alle 20.30.

Come sostenere la squadra: la tessera dei soci sostenitori

Anche quest’anno, come avvenuto nella passata stagione, è possibile sostenere la squadra con la tessera dei soci sostenitori. Dunque, tutti gli interessati possono recarsi allo stadio Comunale e avere così la propria tessera personale. E come sempre, tutti fedeli all’hashtag #ComePrimaPiùDiPrima!

 

I verde arancio ai nastri di partenza! Le ultime dal Città di Francofonte ultima modifica: 2019-08-29T07:04:02+02:00 da Cristina Scevola

Commenti

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Promuovi la tua azienda in Italia e nel Mondo
To Top
0
Would love your thoughts, please comment.x