Esordio brillante per i piccoli atleti della "Anthony Pilli Boxing Team" - itFrancofonte

itFrancofonte

ASSOCIAZIONI INTERVISTE SPORT

Esordio brillante per i piccoli atleti della “Anthony Pilli Boxing Team”

Pilli Team

I piccoli atleti della “Anthony Pilli Boxing Team” hanno brillato alla fase regionale del Trofeo Coni dedicato al settore giovanile che si è svolto nel capoluogo aretuseo questa domenica appena trascorsa. Anthony Pilli ci racconta come è andata.

Il resoconto della gara

“Domenica 29 maggio siamo stati a Siracusa e abbiamo partecipato alla fase regionale del trofeo Coni dedicato al settore giovanile. Bambini di tutta la Sicilia si sono sfidati per l’accesso alle fasi nazionali di Roma che si terranno dal 10 al 12 giugno”, esordisce così Anthony Pilli. “Per noi si è trattata della primissima partecipazione a un torneo riservato ai più piccoli. Dovevano partecipare prima del Covid, ma purtroppo, a causa del lockdown, non si è fatto niente. Questa è stata la prima gara a cui prendiamo parte dopo la fine dell’emergenza”, prosegue.

Pilli Team
Fonte foto: Anthony Pilli


“La coppia formata da Gaetano Fava e Giorgia Schepis si è classificata seconda nella categoria “Canguri” sfiorando la qualificazione per Roma solamente per 1,25 punti. Sempre nella categoria “Canguri”, quinto posto per la coppia composta da Francesco Dinaro ed Emmanuel Saggio; per la categoria “allievi”, quarto posto per la coppia Mariano Lia e Nicolò Oliva e sesto posto per la coppia Carol Saggio e Thomas Giugno”,
commenta quando fa un resoconto della gara.

Pilli
Fonte foto: Anthony Pilli

Anthony Pilli: “I miei allievi sono stati straordinari in tutto”

“I miei allievi sono stati straordinari in tutto. Probabilmente si è fatta sentire l’emozione della prima volta in una gara, ma devo dire che sono stati grandiosi. Partecipare alla fase regionale del trofeo Coni è sicuramente stato un segnale importante. I bambini finalmente ritornano a respirare un’aria di normalità. Tra l’altro, ci tengo a sottolineare che non avevano mai partecipato a una competizione prima di adesso e quindi per loro si è trattato di un vero debutto”, ci racconta con orgoglio.
“Per me è stato entusiasmante vederli gareggiare e spero che non ci siano ulteriori interruzioni. I bambini hanno gareggiato indossando la maglietta della manifestazione “Correre per l’Avvenire” che si terrà il prossimo 19 giugno. Ci tenevo particolarmente perché sosteniamo la causa e spero davvero che la manifestazione possa crescere nel corso degli anni”, spiega.

Anthony Pilli: “L’emergenza pandemica ha segnato i più piccoli in maniera profonda”

“I bambini devono essere la nostra priorità” continua Pilli. “L’emergenza pandemica li ha segnati profondamente e adesso tocca a noi saper essere in grado di far dimenticare questo momento e riportarli alla quotidianità”, sottolinea con forza.

I progetti dei prossimi mesi

“Prossimamente i miei piccoli allievi continueranno a essere i grandi protagonisti di altre manifestazioni in programma”, ci dice quando parla dei progetti dei prossimi mesi. “Nel frattempo, sto preparando il III trofeo “Madonna della Neve” che anche quest’anno si terrà in piazza Dante/Ville e vedrà pugili francofontesi contro un gruppo sportivo militare. Sicuramente si preannuncia una kermesse di altissimo livello”, conclude

Esordio brillante per i piccoli atleti della “Anthony Pilli Boxing Team” ultima modifica: 2022-06-01T11:46:14+02:00 da Cristina Scevola

Commenti

Subscribe
Notificami
guest
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Julieta B. Mollo

Che bravi! 👏

Promuovi la tua azienda in Italia e nel Mondo
To Top
1
0
Would love your thoughts, please comment.x