SPORT

Esordio casalingo con vittoria: Città di Francofonte batte Santa Lucia 2-0!

Esordio Casalingo

Non ci poteva essere esordio casalingo migliore per il Città di Francofonte, che batte il Santa Lucia 2-0 nella gara valevole per la seconda giornata del girone F di Prima Categoria, portandosi così a 4 punti in classifica. I verdearancio, spinti, come sempre, dai tanti tifosi accorsi al Comunale, hanno mostrato a più riprese del bel gioco, portando a casa tre punti meritatissimi e conquistando così la prima vittoria stagionale.

Primo tempo dell’esordio in casa

Partono forte i ragazzi di mister Belluso al loro esordio in casa e si buttano in avanti fin dalle prime battute dell’incontro. E gli sforzi vengono subito premiati. Dopo soli nove minuti di gioco, cross perfetto di Daniel Messina per la testa di Fazio che deposita in rete: 1-0 per i verdearancio! Dopo aver sbloccato il risultato, il Francofonte ha subito l’opportunità di raddoppiare con capitan Fabiano Malgioglio, che con un gran tiro a giro sfiora il gol.

Gol Di Fazio

Fazio è stato l’autore della rete dell’1-0

Ma il primo tempo è dominato dai padroni di casa e il 2-0 non tarda ad arrivare, grazie a Cristofaro che al 20′ raccoglie di testa un calcio d’angolo battuto dalla sinistra da Malgioglio e batte Campisi. Ma nonostante il doppio vantaggio, i verdearancio non smettono di dominare, mostrando un gran bel gioco e dimostrando di essere una vera squadra. Nei minuti finali della prima frazione di gioco, tiro al volo di Messina su assist di Costanzo, ma il portiere ospite para. Si va al riposo meritatamente in vantaggio: Città di Francofonte-Santa Lucia 2-0.

Secondo tempo

La ripresa comincia senza nessun cambio per la formazione allenata da Belluso. Il primo quarto d’ora del secondo tempo è controllato dai padroni di casa, che cercano di gestire il vantaggio maturato nei primi quarantacinque minuti di gioco. Il Santa Lucia prova a reagire e va al tiro, ma il tentativo di andare a rete per da parte della squadra ospite viene respinto da un attento Sammatrice. Primo cambio anche per il Francofonte, con Filetti che entra in campo al posto di Messina. I verdearancio provano ad arrotondare per due volte il risultato, prima con Fazio e poi con Malgioglio, sfiorando entrambi il terzo gol.

Squadra

Prima dell’ingresso in campo

Nella seconda parte della ripresa altre due grandi opportunità per il Francofonte, prima con Papaserio, entrato al posto di Costanzo, che calcia fuori di poco, e poi con Daniele Fazio, che sfiora la doppietta personale da buona posizione. 40′ della ripresa: occasionissima per il Città di Francofonte, che usufruisce di un calcio di rigore a causa di un fallo di mano in area da parte di un difensore ospite, ma capitan Malgioglio calcia alto e non riesce ancora a sbloccarsi!

Un esordio vittorioso che lascia ben sperare

Finisce quindi 2-0 per i nostri ragazzi, che chiudono la contesa già nel primo tempo, vincendo meritatamente e senza che il risultato venga mai messo in discussione. Si tratta dunque dei primi tre punti in campionato per i ragazzi allenati da mister Belluso, in una partita ben giocata all’esordio in casa, che consegna ai verdearancio una vittoria che lascia ben sperare per il prosieguo della stagione.

Il tabellino dell’incontro

Città di Francofonte: Sammatrice, Nicastro, Cristofaro, Micieli, Pernagallo, Fazio, Saggio, Messina (Filetti – Muzzetta), La Terra, Malgioglio (Trapani), Costanzo (F. Papaserio). In panchina: Finocchiaro, Calabrò, Greco, Privitelli. Allenatore: Fabrizio Belluso.

Santa Lucia: Campisi (La Spada), Condè, Maggiore, Sinatra, Romeo, Tossani, Castiglia, Albanese (Tedeschi), Emanuele (Samo), Agusta (Pincio), Porchia (Muritada). In panchina: Dragò, Tarricone. Allenatore: Petrolito.

Arbitro: Gianmarco Pentecoste.

Reti: 9′ Fazio, 20′ Cristofaro.

Ammoniti: Cristofaro, Pernagallo, Malgioglio.

Esordio casalingo con vittoria: Città di Francofonte batte Santa Lucia 2-0! ultima modifica: 2019-10-07T08:46:11+01:00 da Giuseppe Spina

Commenti

To Top