itFrancofonte

INTERVISTE PERSONAGGI

“Finisce Tutto”, il 3 aprile nuovo singolo di ‘TheVinz’

Finisce Tutto Puccio Thevinz

Il 3 aprile, Vincenzo Puccio, ‘TheVinz’, pubblica il terzo singolo, “Finisce Tutto”. Siamo tornati a intervistarlo.

Eccovi le nostre domande…

Allora, come sta andando il primo singolo ‘Indistruttibile’?

“Devo dire che sta andando benissimo nei vari digital stores. Abbiamo girato pure il video che sta andando bene. Ho ricevuto un sacco di messaggi e di commenti positivi che mi hanno davvero commosso. Per tanti, “Indistruttibile” è stata una canzone orecchiabile, ballabile e con un ritornello che ti resta in testa. Sì, mi ritengo soddisfatto”.

Puccio Finisce tutto
Il 3 aprile esce il nuovo singolo “Finisce Tutto”

Raccontaci del secondo singolo…

“Il secondo singolo si chiama ‘Sai che c’è’ ed è uscito il 15 marzo ed è disponibile in tutti i digital stores. Prosegue con il tema dell’amore ed è quasi una sorta di sequel del primo brano. Racconta la storia di un uomo che si rifugia in una donna perché lei lo riesce ad aiutare e a fargli capire le cose importanti della vita. Lui ha un bisogno immenso di questa persona. ‘Ho bisogno di te, esplodi dentro di me con una forza indicibile. Sei importante tanto che non so resistere. Rimani qui con me che non ti voglio perdere’: con queste parole del brano, il protagonista tutto il concetto di amore verso questa donna che ha avuto il potere di cambiare la sua vita. Rispetto al primo, ha uno stile più leggero, ma sempre molto pop”.

Quanto è importante al giorno d’oggi la gavetta per poter maturare?

“La gavetta è importante. Senza è impossibile arrivare a certi livelli. Sto partendo adesso, ma ritengo che la gavetta sia fondamentale per crescere e maturare da tutti i punti di vista”.

Consideri la musica come una valvola di sfogo?

“La musica è un’esigenza per me. Canto fin da quando sono piccolo e non è solamente una valvola di sfogo. Ciò che non dico parlando, lo dico attraverso la musica. Mi esprimo in prima persona raccontando le mie sensazioni, ma mi piace anche ascoltare le storie degli altri. Divento quasi una sorta di spugna che ‘assorbe’ questi racconti e che poi trasformo in versi”.

Quale periodo musicale ti piacerebbe rivivere?

“Mi piacerebbe rivivere gli anni Novanta di Alex Baroni, un grande artista la cui bravura è straordinaria. Purtroppo ci ha lasciato troppo presto. Ma di lui rimarranno i suoi brani incredibili”.

Chi ti ha sostenuto nel tuo percorso?

“La mia famiglia e i miei amici mi hanno sostenuto sempre nel mio percorso musicale, invogliandomi a mettermi in gioco perché vedevano in me del talento”.

Vincenzo Puccio Finisce Tutto
“Finisce Tutto” è il terzo singolo di TheVinz

Parliamo adesso di “Finisce tutto”, il terzo singolo…

“Il terzo singolo “Finisce tutto” uscirà il 3 aprile. Il genere è un pop indie alternativo molto ballabile e mostrerà a tutti chi sono. La canzone parla di una delusione a livello di rapporti e che ha cambiato per sempre il protagonista. ‘Cadono giù le maschere, ti ho scoperto’: si avverte il senso di delusione. Mi ha ispirato una storia che mi ha colpito a tal punto da raccontarla”.

Quali progetti hai dopo l’uscita di “Finisce tutto”?

“Prossimamente sarò a “Una Voce In Blu”, programma radiofonico di Radio Una Voce Vicina per presentare il brano. Spero di riuscire a pubblicare un EP. Ci sono tante tracce che voglio pubblicare e mi auguro di raggiungere il mio obiettivo”.

“Finisce Tutto”, il 3 aprile nuovo singolo di ‘TheVinz’ ultima modifica: 2021-03-30T07:12:33+02:00 da Cristina Scevola

Commenti

Subscribe
Notificami
guest
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments

👍👏

To Top
1
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x