Francofonte App! L’applicazione accanto ai cittadini

itFrancofonte

CONSIGLI UTILI

Francofonte App! L’applicazione accanto ai cittadini

Francofonte App

Diamo il benvenuto a Francofonte App, l’applicazione che ha l’obiettivo di accorciare le distanze tra l’amministrazione e i cittadini del francofontese.

L’applicazione di Francofonte

Con questa nuova App, il comune di Francofonte intende essere accanto a tutti i cittadini, secondo quanto commenta il sindaco Daniele Lentini. Stando a quanto sottolinea invece l’assessore Pina La Ferlita, una volta scaricata l’App sui loro smartphones, attraverso le varie sezioni, i francofontesi avranno la possibilità di prenotare appuntamenti, segnalare disservizi, nonché di restare sempre aggiornati sulle news e sulla storia del nostro paese. Questa nuova applicazione, infatti, vuole essere uno strumento che rafforza i rapporti tra i cittadini e l’amministrazione. Francofonte App si tratta di un’applicazione assai innovativa, eppure davvero semplice da utilizzare. A dominare è il colore arancio, che ricorda le arance tarocco, prodotto di Francofonte che è rinomato e stimato anche al di fuori della Sicilia. All’interno è possibile trovare tutte le news, la storia del territorio e gli eventi in programma e diverse sezioni di grande utilità per il cittadino.

Francofonte App
Fonte foto: pixabay

Come fare per registrarsi a Francofonte App?

Per registrarsi, innanzitutto, è fondamentale che i cittadini scarichino l’App da Playstore. Una volta installata sul cellulare, cliccando su Accedi si può accedere, appunto, ai servizi attraverso la registrazione. Bisognerà indicare lo username, l’indirizzo e-mail e la password.

Per ciò che concerne la prenotazione di appuntamenti, invece, cliccando nella sezione Prenotazione appuntamenti, è possibile aggiungere una nota per effettuare un incontro con la persona dell’Amministrazione comunale con cui si desidera parlare. Inserendo il numero di cellulare, si riceverà la data dell’appuntamento attraverso la notifica di promemoria.

È altresì prevista la sezione Segnalazione disservizi: al fine di rafforzare la vicinanza tra i cittadini con l’Amministrazione Comunale, nella sezione Disservizi si ha la possibilità di segnalare le problematiche presenti sul nostro territorio. Anche in questo caso bisogna inserire il numero di cellulare e la e-mail di riferimento; in tal modo, sarete ricontattati ricevendo delle informazioni sull’evoluzione della segnalazione.

Francofonte App Telefonino
Fonte foto: pixabay

L’importanza del web durante la Pandemia

Va da sé che, in tempi come quelli contemporanei, in cui l’incertezza e l’effimerità fanno da sfondo, l’importanza del web, specie nel periodo di Pandemia, per comunicare e avvicinare le distanze è una variante da tenere in alta considerazione. Nel corso del lockdown, infatti, il web è servito per diversi obiettivi. Un esempio noto a tanti studenti di ogni ordine e grado è la didattica a distanza. Tanti si sono ritrovati a fare lezione online all’interno di una classe virtuale. In tal modo non si sono perse giornate di lezioni. A Francofonte, il plesso Dante si è immediatamente attrezzato per la DAD e, a partire dai piccoli studenti, tutti hanno partecipato alle lezioni a distanza. Lo stesso è accaduto anche per le classi degli istituti superiori. il web ha permesso anche di comunicare e di vedersi attraverso le videochat. Ed è così che ci si è ritrovati, seppur a distanza, a condividere dei momenti insieme. La pandemia ha diviso; ma per certi versi, il web ha unito. Se usato correttamente, diventa un ottimo strumento.

Francofonte App! L’applicazione accanto ai cittadini ultima modifica: 2021-10-07T07:14:09+02:00 da Rossana Rosa Di Grazia

Commenti

Subscribe
Notificami
guest
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Julieta B. Mollo

Bene! 💪

Promuovi la tua azienda in Italia e nel Mondo
To Top
1
0
Would love your thoughts, please comment.x