Gli appuntamenti di gennaio in chiesa Madre – itFrancofonte

itFrancofonte

CHIESE EVENTI

Gli appuntamenti di gennaio in chiesa Madre

Chiesa Madre Addobbata per la festa

Quali sono gli appuntamenti di gennaio in chiesa Madre? Ne abbiamo parlato con padre Luca Gallina.

Gli appuntamenti di gennaio: terminano i festeggiamenti per il 450° anniversario dell’introduzione del culto della Madonna della Neve

Gennaio si apre con un momento importante, specie per i fedeli alla Madonna della Neve, santa Patrona di Francofonte e dei francofontesi. “Il 6 gennaio concluderemo i festeggiamenti per il 450° anniversario dell’introduzione del culto della Madonna della Neve a Francofonte”, spiega padre Luca Gallina. “Alle ore 18 – spiega il parroco- si terrà la santa Messa solenne in Chiesa Madre e al termine la chiusura della cappella”, prosegue. Il 2021 ha coinciso con il 450° anniversario; diverse sono state le iniziative organizzate dalla parrocchia s. Antonio Abate – Chiesa Madre per celebrare questa data fondamentale per tutti i francofontesi devoti alla Patrona.

Cappella Madonna Della Neve
Cappella della Madonna della Neve – Fonte foto: Cristina Scevola

Gli appuntamenti di gennaio: anniversario della morte di don Giovanni Burrafato

Un altro momento importante si terrà sabato 8 gennaio. Ci spiega ancora padre Luca “L’ 8 gennaio ricorre l’anniversario della morte di don Giovanni Burrafato le cui spoglie mortali sono custodite in chiesa madre. Proprio in chiesa Madre, alle ore 18.00, sarà celebrata la messa per ricordare la figura di Burrafato”, ci dice il parroco.

Gli appuntamenti di gennaio. Solennità di S. Antonio Abate

Gli appuntamenti proseguono la S. Antonio Abate. E a parlarne è ancora padre Luca. “Il 17 gennaio celebreremo la solennità di S. Antonio Abate a cui è dedicata la parrocchia. Domenica 16 alle 18 e lunedì 17 gennaio alle 18 le sante messe in onore del Santo”, sottolinea.

San Sebastiano in chiesa del Carmine

Il 20 gennaio si festeggerà invece san Sebastiano. “Nella chiesa del Carmine, sarà celebrata la festa liturgica di San Sebastiano. Saranno celebrate due messe in giornata: alle ore 10.00 e alle ore 18.00”, spiega padre Luca.

San Sebastiano In Chiesa Madre
San Sebastiano – Fonte foto: Cristina Scevola per itFrancofonte

25 gennaio, 12° anniversario dell’ordinazione sacerdotale di padre Luca Gallina

Un altro momento sicuramente importante è sicuramente il 25 gennaio. Si festeggerà, infatti, il dodicesimo anniversario dell’ordinazione sacerdotale di don Luca Gallina. Quelli del parroco sono stati 12 anni all’insegna della sobrietà e della grande apertura. La sua presenza ha lasciato e continua ancora a lasciare il segno. Egli, infatti, si è fatto promotore di un ritorno all’essenza della religiosità e della fede. Tante sono le iniziative organizzate dal suo arrivo in chiesa Madre a oggi a dimostrazione che la Chiesa c’è e fa sentire viva la sua presenza nel territorio francofontese. E sarà proprio don Luca Gallina a presiedere la santa Messa che si terrà alle ore 18,00 nella chiesa del Carmine.

“Vogliamo essere comunità”, il 21 e il 28 gennaio al via il ciclo di catechesi

Il mese di gennaio si conclude con due appuntamenti nelle giornate di venerdì 21 e venerdì 28 gennaio. Riprenderemo il ciclo di catechesi sul tema “Vogliamo essere comunità?” tenute da don Andrea Zappulla. Le catechesi si terranno nella chiesa del Carmine alle 18.30”, conclude padre Luca Gallina.

Gli appuntamenti di gennaio in chiesa Madre ultima modifica: 2022-01-05T08:28:59+01:00 da Cristina Scevola

Commenti

Subscribe
Notificami
guest
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Julieta B. Mollo

Grazie dell’info!

Promuovi la tua azienda in Italia e nel Mondo
To Top
1
0
Would love your thoughts, please comment.x