Site icon itFrancofonte

Il 22 giugno torna l’Arancia d’Oro!

Sabato 22 giugno ritorna sul sagrato della chiesa Madre la XXXVI edizione dell’Arancia d’oro! La manifestazione è promossa dalla parrocchia sant’Antonio Abate – Chiesa Madre e coro dell’Arancia d’oro.

L’Arancia D’oro

Una manifestazione che è nel cuore e nei ricordi di tutti noi francofontesi, l’Arancia d’Oro torna anche quest’anno con un carico di canzoni e di allegria. Si tratta di un evento imperdibile che continua anno dopo anno riscuotendo il plauso dei francofontesi e non che giungono in piazza Vittorio Emanuele per assistere a uno spettacolo gioioso. Il piccolo coro dell’Arancia D’oro è una realtà musicale della Parrocchia Sant’Antonio Abate (Chiesa Madre) a Francofonte. Il coro durante l’anno promuove eventi come il concerto di Natale e il Festival canoro per ragazzi “Arancia d’Oro”. Quest’anno vedremo 22 piccoli ma eccezionali solisti esibirsi sul sagrato.

L’Arancia d’Oro, i presentatori

A presentare la serata saranno il duo composto da Alfio La Rosa e Luca Fazzino. Il duo di comici d’eccezione aggiungerà simpatia alla manifestazione canora dell’Arancia d’Oro. Alfio e Luca, con la loro bravura e la loro grande professionalità, porteranno un carico di brio sul sagrato.

Un cammino fatto di incontri, festa, amicizia, musica e divertimento

“Per noi l’Arancia d’oro non è un evento che dura una sera ma un cammino fatto di incontri, di festa, di amicizia, di musica, di divertimento.…”, hanno scritto gli organizzatori della manifestazione sul profilo ufficiale della pagina. “Abbiamo cominciato il cammino verso la 36° edizione già nel mese di novembre dell’anno scorso con le audizioni per la selezione dei solisti. Poi da gennaio ogni sabato, con perseveranza, le prove insieme al coro formato da più di 50 ragazzi. Perché prima ancora delle 22 canzoni in gara per noi è importante che ciascun ragazzo sperimenti la bellezza del proprio talento condiviso con gli altri ragazzi, condiviso con tutti”, hanno concluso.

La giuria della 36esima edizione dell’Arancia d’oro

Nei giorni scorsi, sempre sul profilo facebook ufficiale dell’evento sono stati resi noti i componenti della giuria. A presiedere la giuria della 36° edizione dell’ “ARANCIA D’ORO” sarà Silvana Fallisi.

“Silvana Fallisi non ha bisogno di presentazione, è un volto notissimo del cinema italiano che cattura subito l’attenzione per la simpatia e la bravura indiscutibili. Chi di noi non la ricorda nei film che la vedono protagonista insieme ad Aldo, Giovanni e Giacomo? “Chiedimi se sono felice”, “Tu la conosci Claudia?”, “Il cosmo sul comò”, “La banda dei Babbi Natale”, “Ammutta muddica al cinema”, “Fuga da Reuma Park”. Solo alcuni cenni di una biografia molto più ricca…La sua presenza sarà un contributo di gioia alla nostra serata di festa. Grazie a Silvana, non vediamo l’ora”, hanno scritto gli organizzatori.

Nella giuria della 36° edizione dell’Arancia d’oro ci sarà anche il “bomber Pisana”.

“Noi siamo lieti di poter contare sulla sua conoscenza del mondo della musica e sul suo amore per ogni evento che persegua l’obiettivo nobile dell’incontro e della gioia che da esso deriva. E l’Arancia d’oro è festa proprio perché ci si incontra, ci si diverte, grazie ai ragazzi e per i ragazzi. Grazie sin d’ora a Giorgio Pisana, lo aspettiamo e vi aspettiamo tutti sabato 22 giugno ore 20,30 sagrato chiesa madre”, scrivono ancora gli organizzatori sul profilo ufficiale parlando del giurato.

I brani in gara

Della giuria farà parte anche il Maestro Francesco Di Grazia, amante, intenditore, conoscitore della musica.

“Grazie per la sua pronta disponibilità con la quale ha accolto l’invito a partecipare alla nostra “Arancia d’oro” per condividere la nostra festa e la nostra gioia”.

E le sorprese non finiscono qui! Non vi resta che essere presenti sabato 22 giugno per assistere all’Arancia d’Oro!

Il 22 giugno torna l’Arancia d’Oro! ultima modifica: 2024-06-20T09:52:48+02:00 da Cristina Scevola

Commenti

Exit mobile version