SPORT

Il Città di Francofonte corsaro contro il Vizzini, vittoria per 2-0

Il Città Di Francofonte Torna A Vincere

Torna al successo il Città di Francofonte, che supera fra le mura amiche del Comunale il Vizzini Calcio per 2-0, grazie ad un gol per tempo. Si tratta di tre punti importantissimi per i nostri ragazzi, che tornano al successo dopo le difficoltà incontrate nelle ultime gare.

La cronaca del primo tempo: Fazio porta in vantaggio il Città di Francofonte

Partita che si fa avvincente sin dalle prime battute, con il Francofonte che dimostra subito la voglia di riscatto dopo le ultime partite non proprio brillanti. Passano solo quindici minuti di gioco e i verdearancio sbloccano il risultato. Cross di Pernagallo che scavalca il portiere della formazione ospite e palla che giunge a Fazio, che da pochi passi non può sbagliare e insacca la palla in rete. Importantissimo gol per i nostri ragazzi, che fa morale e aiuta a reagire dal momento difficile. Il resto della prima frazione di gioco procede senza particolari emozioni, né da una parte, né dall’altra. Si va così al riposo con la squadra capitanata da Malgioglio in vantaggio per 1-0.

Gol Di Fazio

Fazio è stato l’autore della rete dell’1-0

La cronaca del secondo tempo: il raddoppio di Costanzo nel finale per il Città di Francofonte

Il secondo tempo si apre a ritmi alti, la partita prosegue in maniera abbastanza vivace e un po’ nervosa, con le due squadre che non ci stanno a perdere. La battaglia è feroce: da un lato il Francofonte che cerca di realizzare il gol che chiude il match, dall’altro il Vizzini che tenta il tutto per tutto per giungere al pareggio. Dopo il primo quarto d’ora della ripresa arrivano i primi cambi per i verdearancio, con Malgioglio e Scollo che escono dal campo sostituiti, rispettivamente, da Nicastro e Costanzo. Ed è proprio uno dei due nuovi entrati, Nicastro, ad avere subito una grande occasione per andare in gol. Il giocatore francofontese colpisce però male il pallone, non riuscendo così a finalizzare l’azione di Fazio, che lo serve egregiamente dopo una corsa funambolica sulla fascia.

Francofonte

Il Francofonte si è aggiudicato la vittoria

È più fortunato invece l’altro nuovo entrato, Costanzo, che proprio allo scadere è abile a realizzare un calcio di rigore, realizzando così la rete del 2-0, spiazzando Franco. Non c’è più tempo per la reazione della formazione ospite. Il Città di Francofonte torna al successo e conquista tre importantissimi punti che muovono la classifica e ridanno coraggio per il prosieguo della stagione.

La classifica dopo 11 giornate

Dopo la bella e meritata vittoria di ieri, il Città di Francofonte sale a quota 14 punti in classifica. La squadra è a pari merito con il Città di Chiaramonte; quest’ultimo ha giocato però una partita in meno. In testa c’è sempre il Mazzarrone Calcio, che ha ben 7 punti di vantaggio sulla seconda, anche se con una partita in meno, e che sembra condurre fino a questo momento un campionato a parte.

Il tabellino della gara

Città di Francofonte: Sammatrice, Salamone, Cristofaro, Micieli, Pernagallo, Saggio (84′ Senia), Calabrò, La Terra, Fazio (91′ Trapani), Scollo (66′ Costanzo), Malgioglio (59′ Nicastro). In panchina: Galati, Greco. Allenatore: Fabrizio Belluso.

Vizzini Calcio: Franco, Gr. Aidone, Giarratana, Staita, Vicino (56′ Barone), Burgio (76′ Rizzo), Dorata, Romano, Carbuzza, Carobene, Papa (90′ Muratori). In panchina: Cunsolo, Costantino, Annaro, Musarra, Gi. Aidone, Todaro. Allenatore: Davide Di Benedetto.

Arbitro: Salvatore Azzolina di Caltanissetta.

Reti: 15′ Fazio, 91′ Costanzo (R).

Ammoniti: Saggio, La Terra, Senia (Francofonte); Romano, Dorata, Staita (Vizzini).

(Fonte Foto: 1,3 Giuseppe Spina; 2 Pagina Facebook ‘Asd Città di Francofonte’)

Il Città di Francofonte corsaro contro il Vizzini, vittoria per 2-0 ultima modifica: 2019-12-09T08:33:32+01:00 da Giuseppe Spina

Commenti

To Top