La ripartenza dell'A.S.D. Seven: "Siamo più carichi che mai!" - itFrancofonte

itFrancofonte

INTERVISTE SPORT

La ripartenza dell’A.S.D. Seven: “Siamo più carichi che mai!”

Asd Seven Settore Maschile

Tra pandemia e ripartenza, l’allenatrice dell’A.S.D. Seven Dora Pappalardo si è raccontata nella nostra intervista.

Lo scoppio della pandemia e il blocco delle attività

“Abbiamo chiuso il 3 marzo 2020, quando già si iniziava a parlare della pandemia”, esordisce l’allenatrice Dora Pappalardo. “Ho chiuso prima perchè la salute dei ragazzi viene prima di tutto”, sottolinea. “In quel periodo stavamo affrontando il campionato di I divisione e dopo il lockdown la situazione si è bloccata. Da lì in poi sono trascorsi 2 anni di speranze e di attese che alla fine si sono rilevate nulle”, prosegue ancora l’allenatrice dell’A.S.D. Seven. “La paura, a seguito dei contagi, ha preso il sopravvento. Anche gli stessi genitori erano impauriti. E per tutto il 2020 e il 2021 siamo rimasti chiusi”, sottolinea.

Asd Seven Settore Femminile
Fonte Foto: A.s.d. Seven

La ripartenza

“Abbiamo fatto un atto di forza con il sostegno dell’amministrazione e della dirigente scolastica. Seguendo i protocolli e sostenendo le spese per le attrezzature e tutto il necessario per riaprire in sicurezza, abbiamo riaperto. Per fortuna non abbiamo avuto dei contagi, anche perchè abbiamo rispettato tutti i protocolli e abbiamo una palestra grande a disposizione”, sottolinea ancora. “Le mie paure più grandi erano legate ai piccoli. Ma siamo riusciti nel nostro obiettivo di riaprire nel pieno rispetto della tutela della salute di tutti. Anche noi istruttori abbiamo applicato i protocolli indossando sempre le mascherine. Quando sono rientrati in palestra, i ragazzi erano super entusiasti”, racconta ancora Dora Pappalardo. “Nel periodo estivo, malgrado le difficoltà, abbiamo anche organizzato diversi eventi”, sottolinea. Poi prosegue: “Finalmente abbiamo anche un bel settore di bambini di età compresa tra i 6 e gli 11 anni”.

L’avvio di campionato

“Da giorno 20 dovremmo ricominciare con la prima partita che disputeremo a Modica. Non sarà facile la ripartenza, ma voglio ricominciare. Insieme alle ragazze giocheremo le partite fino alla fine di giugno. Ci saranno tante squadre, ma noi siamo più cariche che mai e pronte ad affrontare il campionato”, racconta ancora l’allenatrice.

Le novità in casa A.S.D. Seven

E poi ci spiega: “la novità di quest’anno riguarda i ragazzi. Infatti, abbiamo formato un gruppo meraviglioso e spero che possano iniziare a marzo il campionato”.

La forza di ricominciare

“In questa lunga fase ci sono stati accanto sia l’amministrazione scolastica che la dirigente scolastica del “Dante Alighieri” che ci hanno sempre dato la loro disponibilità. L’amministrazione ci è stata accanto supportandoci non solo per l’organizzazione degli eventi, ma ci sono stati anche accanto a livello umano”, racconta.

Asd Seven Pappalardo
Fonte Foto: A.s.d. Seven

“Credo che tante altre associazioni abbiamo vissuto le nostre stesse situazioni. Per quanto mi riguarda– continua – sono stati i ragazzi a farmi andare avanti in questo lungo periodo di pandemia. Abbiamo parlato e videochiamato per due anni. Loro non hanno mai perso la speranza e questo mi è servito tantissimo”, spiega. “Sono stati proprio i ragazzi a soffrire di più di questa chiusura e quando sono ritornati in campo ad allenarsi hanno provato un’emozione indescrivibile. Non si sono mai lamentati di nulla. Anche gli stessi genitori si sono interessati e hanno seguito tutti i protocolli vigenti. Sono felice di essere circondata da persone che si fidano di me. In questo lungo periodo di pandemia ho avuto accanto i dirigenti della società: Daniele Guerriero, Francesca Guzzardi, Marco Siracusa e Giuliana Alecci. Non mi hanno mai abbandonata”, conclude l’allenatrice.

La ripartenza dell’A.S.D. Seven: “Siamo più carichi che mai!” ultima modifica: 2022-02-18T07:39:58+01:00 da Cristina Scevola

Commenti

Subscribe
Notificami
guest
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Julieta B. Mollo

Forza! 💪

Promuovi la tua azienda in Italia e nel Mondo
To Top
1
0
Would love your thoughts, please comment.x