Le donne francofontesi protagoniste assolute! - itFrancofonte

itFrancofonte

VALORI VALORI ED EMOZIONI

Le donne francofontesi protagoniste assolute!

Le Donne

Le donne francofontesi protagoniste assolute in questo 2021! Anche se l’anno non si è ancora concluso, sono state tantissime ad essersi affermate per le loro doti umane e professionali. Vediamo una carrellata di protagoniste nei vari settori.

Le donne, una forza assoluta

Va detto, innanzitutto, che le donne hanno avuto la grande capacità di sapersi affermare per le loro grandi capacità e la loro forza d’animo. Anche nella vita di tutti i giorni ci sono donne che lottano e che si impegnano silenziosamente, senza mai perdere il sorriso. Ed sono proprio questi aspetti che li caratterizzano. La loro capacità di esserci, a prescindere da tutto e da tutti. Fin dall’inizio vi abbiamo sempre raccontato storie che hanno visto protagoniste le donne. Uno dei nostri primissimi articoli era dedicato alla pluricampionessa di taekwondo Delia Saggio, a conferma che forti ci si nasce. Ma ci sono stati tanti altri articoli al femminile: dalle professioniste come la dottoressa Daniela Sangiorgio, a giovanissime che hanno avuto la capacità di scommettere su loro stesse e cominciare una nuova vita lontano, come Carolina Palermo; ad altre che, per esempio, la loro passione, le ha spinte a diventare poetesse (Giusy Finestrone); cantanti (Melania Caponetto); fotografe (Cristina Corridore). Queste sono solo alcune delle tante donne che abbiamo incontrato.

Veronica Di Blasi Protezione Civile Presidente
La neo presidente Di Blasi

Le donne di questo 2021

Questo 2021 è stato un anno che ha segnato nuovi ingressi alla presidenza di due associazioni: Protezione Civile e Avis. E per la prima volta alla guida ci sono due donne: Veronica Di Blasi e Natascia Carmen Rao. Due donne diverse, ma accomunate dalla stessa dedizione che le ha portate ad essere nominate presidenti. Ma loro, prima di raggiungere questo ruolo sono state anche e soprattutto delle volontarie, che hanno toccato con mano cosa significa fare del bene e e dare senza dover per forza ricevere qualcosa in cambio. Donne forti e umili dalle quali c’è solo da imparare.

Anche per l’avv. Giusy Tuzza questo è stato un anno importante: è infatti stata nominata vice sindaco di Francofonte. La primissima vice sindaco a vestire la fascia tricolore a Francofonte. Intelligente, caparbia e preparata, la dottoressa Tuzza ha tracciato un nuovo percorso nel mondo della politica francofontese, segnandolo in positivo.

La forza d’animo…al femminile

Un esempio di forza di volontà è rappresentato invece dalla dottoressa Chiara Terzo, che si è laureata in medicina con 110 e lode. Straordinariamente dotata, Chiara non si è mai fermata di fronte agli ostacoli, a riprova che tutto è possibile.

Maria Rosaria Le Donne 2021
Maria Rosaria Pilli

Il grande cuore delle donne

E poi ci sono quelle donne che danno il cuore e l’anima e si spendono a sostegno di chi parola non ha. Stiamo parlando delle volontarie che operano all’interno del territorio a sostegno dei randagi. Rossella, Giusy, Sonia S., Sonia P., Vanessa, Giovanna, Lina e tante altre ancora…la lista sarebbe davvero lunga. Donne che danno tutto il loro amore per sostenere gli animali in difficoltà e che non conoscono il significato della fatica. Loro danno incondizionatamente. E sempre parlando di donne ‘di cuore’, va citata Maria Rosaria Pilli. Impegnata nel volontariato, è una di quelle che ci mette la faccia e scende puntualmente in prima linea con le iniziative AIL (associazione italiana contro le leucemie, linfomi e mieloma). Comprendere queste malattie è fondamentale perché spesso si può aiutare anche a salvare una vita.

Un applauso a tutte voi!

Le donne francofontesi protagoniste assolute! ultima modifica: 2021-11-29T09:34:45+01:00 da Cristina Scevola

Commenti

Subscribe
Notificami
guest
2 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments

Los invitamos a leer la nota.

Julieta B. Mollo

🙌 💪

Promuovi la tua azienda in Italia e nel Mondo
To Top
2
0
Would love your thoughts, please comment.x