Livio Sidoti è il nuovo presidente della Società Operaia "L'Unione" - itFrancofonte

itFrancofonte

ASSOCIAZIONI

Livio Sidoti è il nuovo presidente della Società Operaia “L’Unione”

Livio Sidoti

Cambio di presidenza alla Società Operaia “L’Unione”: Livio Sidoti, infatti, è stato eletto nuovo presidente.

Livio Sidoti è il nuovo presidente della Società Operaia “L’Unione”

Novità alla presidenza della Società Operaia “L’Unione”: nei giorni scorsi, infatti, si sono tenute le elezioni per eleggere il nuovo presidente del sodalizio, il più antico presente a Francofonte. Già in passato presidente della Società Operaia, Livio Sidoti ha ottenuto la maggioranza dei voti necessari per l’elezione. Il neo presidente rimarrà in carica per i prossimi due anni e subentra a Paolo Gallo.

Livio Sidoti, voce “eccellente” francofontese

Il nuovo presidente del sodalizio è un volto noto alla città di Francofonte. Infatti è conosciuto per essere un cantante eccezionale. Con la sua voce ha animato tantissime serate a Francofonte, sia nelle piazze che nei pianobar. E questo stesso amore per la musica lo ha trasmesso anche alla nipote, bravissima e giovanissima cantante che si è fatta apprezzare come il nonno per la sua bravura e professionalità. Sidoti negli anni passati aveva già rivestito il ruolo di presidente della società operaia francofontese. E nel corso della sua presidenza si era fatto promotore di diverse iniziative, tra queste, il premio “Artale Alagona”, consegnato a illustri francofontesi.

Livio Sidoti Premi
Foto concessa da Livio Sidoti

La Società Operaia “L’Unione”, la più antica a Francofonte

La Società Operaia “L’Unione” di Francofonte nasce il 12 marzo 1876. Si richiama agli ideali di libertà e di progresso civile; si pone l’obiettivo di perseguire l’elevazione, orale e materiale delle classi lavoratrici, rafforzandone lo spirito di mutua solidarietà. Promuove l’educazione e l’istruzione civile e tecnica dei suoi soci, cura le manifestazioni ricreative tra gli stessi, organizzare la mutualità nel sodalizio. Inoltre, estende e rafforza quelli che sono i vincoli di solidarietà tra le associazioni consorelle o con scopi analoghi; stipula accordi o convenzioni che permettano di avere delle facilitazioni ai soci. Infine, si occupa di cooperare ai programmi locali di sviluppo delle attività lavorative assistenziali e promuovere attività a sostegno di donne, giovani, famiglie numerose, profughi, indigenti ed emarginati. La sede si trova in piazza Garibaldi.

Livio Sidoti Presidente Società Operaia
Foto concessa da Livio Sidoti

Gli auguri del sindaco di Francofonte al nuovo presidente

Il sindaco di Francofonte, l’arch. Daniele Lentini, in una nota, ha voluto fare i suoi personali auguri al nuovo presidente della Società Operaia “L’Unione”, Livio Sidoti. “Francofonte si fregia di sodalizi importanti che rappresentano l’anima della città e tra questi c’è la Società Operaia ‘L’Unione’, la più antica nel nostro territorio”, spiega il primo cittadino. “Come sindaco, voglio rivolgere, anche a nome di tutta la cittadinanza, i miei più sentiti auguri al presidente del sodalizio, Livio Sidoti, che già negli anni passati aveva rivestito questo incarico”, prosegue. “Noto ai francofontesi per essere un eccezionale artista, anche nel corso delle nostre ultime iniziative la città ha potuto godere della sua voce e del grande carisma”, sottolinea il sindaco Lentini. “Siamo certi che, viste le sue profonde qualità umane, saprà guidare in maniera eccellente il sodalizio, proseguendo ad essere punto focale per le attività culturali e di svago francofontesi”, conclude.

Livio Sidoti è il nuovo presidente della Società Operaia “L’Unione” ultima modifica: 2022-01-24T14:41:06+01:00 da Giuseppe Spina

Commenti

Subscribe
Notificami
guest
2 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments

¡Los invitamos a leer esta nota!

Julieta B. Mollo

Complimenti e buon lavoro!

Promuovi la tua azienda in Italia e nel Mondo
To Top
2
0
Would love your thoughts, please comment.x