Madonna della Neve 2022, il calendario dei festeggiamenti - itFrancofonte

itFrancofonte

CHIESE COSA FARE COSA VEDERE EVENTI FESTE E SAGRE

Madonna della Neve 2022, il calendario dei festeggiamenti

Madonna Della Neve 2022

Oggi pubblichiamo il calendario dei festeggiamenti 2022 in onore della Madonna della Neve, patrona di Francofonte.

Madonna della Neve 2022, 26 luglio

Alle ore 21,15 si terrà la veglia di preghiera presieduta da don Daniele Lipari e animata dal centro diocesano per le vocazioni.

Madonna della Neve 2022, 27 luglio

In questa data prenderà avvio la novena predicata da don Salvatore Savaglia. Alle ore 19,00 si svolgerà la santa Messa in chiesa Madre. Alle ore 21,30, invece, santo Rosario presso la chiesa di Santa Maria di Soleto in Passaneto.

Madonna della Neve 2022, programma dal 28 al 30 luglio

Nelle giornate che vanno dal 28 al 30 luglio alle ore 19,00 si terrà la santa Messa in Chiesa Madre. A seguire, alle ore 21,30, santo Rosario presso la chiesa di Santa Maria di Soleto in Passaneto.

Madonna della Neve 2022, 31 luglio: giornata vocazionale

Nella giornata del 31 luglio, si svolgerà la santa Messa in chiesa Madre alle ore 20,00. A seguire, alle ore 21,30, santo Rosario presso la chiesa di Santa Maria di Soleto in Passaneto.

La Devozione Mariana Chiesa Madre
La Madonna della Neve esposta in occasione della festa in suo onore. Fonte foto: Cristina Scevola

1 agosto: giornata della famiglia

In questa data, alle ore 19,00 si svolgerà la santa Messa e la benedizione delle famiglie e la consacrazione dei bambini alla Madonna. Alle ore 21,30 santo Rosario presso la chiesa di Santa Maria di Soleto in Passaneto.

2 agosto: giornata dei malati

Alle ore 11,30 nella chiesa dell’Angelo si terrà la preghiera del perdono di Assisi. Alle ore 19,00 santa messa con la presenza dell’Unitalsi. La giornata si chiuderà con il santo Rosario, alle ore 21,30, nella chiesa di Santa Maria di Soleto in Passaneto.

3 agosto: giornata della riconciliazione

Alle ore 8,30 santa Messa nella chiesa dell’Angelo. A seguire, fino a mezzogiorno, adorazione eucaristica e confessioni. Alle ore 19,00 celebrazione dei Vespri in chiesa Madre, mentre alle ore 19,15 pellegrinaggio penitenziale verso la stele votiva di Passaneto. Alle ore 21,00, infine, santa Messa nella chiesa di Santa Maria di Soleto.

4 agosto

In questa giornata, alle ore 11,00 si terrà la santa Messa. Alle ore 12,00 aprirà la cappella della Madonna della Neve. Alle ore 20,00 santa Messa e consacrazione della città di Francofonte alla Madonna della Neve. A mezzanotte santa Messa presso la chiesa di Santa Maria di Soleto in Passaneto.

5 agosto

Nella giornata del 5 agosto, alle ore 10,00 santa Messa presieduta dal parroco, don Luca Gallina. Alle ore 11,00 si terrà la processione per le vie del tradizionale “Giro dei Santi”. Invece, alle ore 12,00, in piazza Garibaldi, il sindaco consegnerà le chiavi della città alla Madonna della Neve patrona di Francofonte. Alle ore 18,00 celebrazione dei Vespri, mentre alle ore 18,30 partirà la processione che attraverserà le seguenti vie: Spoto Puleo; piazza Garibaldi; via Verdi; Emanuele Filiberto; piazza Torino; corso dei Mille; via Po; della Vittoria.

Festa 2021
Fonte foto: Cristina Scevola

La processione proseguirà ancora per le vie Trento e Trieste; Europa; Genova (sosta presso l’ex ufficio tecnico in via Gramsci e incontro con la comunità parrocchiale di san Francesco d’Assisi); via Finale; Trapani; della Vittoria; Diaz; Commendatore Belfiore; Siracusa; Gaudioso; piazza Dante/ Ville (sosta). Alle ore 00,30 la santa Patrona farà rientro in chiesa Madre attraversando le seguenti vie: Gaudioso; Siracusa; Cafiero; Emanuele Filiberto; Regina Margherita; piazza dei Vespri; via Vittorio Emanuele; piazza Garibaldi e via Spoto Puleo.

Programma dal 7 all’11 agosto

Dal 7 all’11 agosto, le Messe saranno presiedute rispettivamente da: fra’ Matteo Pugliares; don Maurizio Casella; don Salvatore Spataro; padre Claudio Catalano e don Luca Saraceno.

12 agosto: ottava

Alle ore 18,00 la santa Messa sarà presieduta da don Luca Gallina. A seguire, processione per le seguenti vie: Spoto Puleo; piazza Garibaldi; Vittorio Emanuele; piazza dei Vespri; via Roma; piazza Carmine Vecchio; via On. Sebastiano Franco; traversa Cannone; via Scirè Risichella; Falcone e Brosellino; Mastrogiacomo; sosta presso la casa di riposo “Le Zagare”; via Neri; della Vittoria; Monfalcone; comm. Belfiore; Scamporlino; dei Combattenti; Monfalcone; via dei Mutilati; piazza Dante/Ville (sosta). Alle ore 23,30 rientro in chiesa per le seguenti vie: Giordano Bruno; piazza dei Vespri; via Vittorio Emanuele; piazza Garibaldi; Spoto Puleo. A mezzanotte chiuderà la cappella della Madonna della Neve.

Madonna della Neve 2022, il calendario dei festeggiamenti ultima modifica: 2022-07-19T08:27:59+02:00 da Cristina Scevola

Commenti

Subscribe
Notificami
guest
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Julieta B. Mollo

👍

Promuovi la tua azienda in Italia e nel Mondo
To Top
1
0
Would love your thoughts, please comment.x