Muffin di san Valentino, una dolce ricetta d'amore! - itFrancofonte

itFrancofonte

pubbliredazionale CIBO

Muffin di san Valentino, una dolce ricetta d’amore!

Muffin Di San Valentino
Articolo promozionale

I muffin di San Valentino sono una dolce idea per festeggiare in compagnia del vostro partner la festa degli innamorati. Nel nostro articolo vi diciamo quale ingredienti e quale procedimento dovete seguire per realizzare i vostri dolcetti.

Muffin di san Valentino

Un’idea dolce per stupire il vostro partner? Un delizioso dolce realizzato con le vostre mani! Oggi noi vi proponiamo questa ricetta d’amore! I muffin sono dei dolcetti molto simili ai plum cake. Tuttavia, hanno una forma diversa, ovvero rotonda. La cima, spesso, è rivestita da una glassa. Ci sono anche le varianti salate, note come cornbread muffins. Potete prepararli utilizzando cioccolato, cannella, limone, fragole…e chi più ne ha più ne metta! La scelta dipende dai gusti dei commensali e soprattutto dalla vostra creatività in cucina! Insomma, potete divertirvi a creare! La ricetta di oggi la dedichiamo a tutti gli innamorati che il 14 febbraio si ritroveranno a festeggiare San Valentino! Siete pronti a scoprire come realizzarli? Nei prossimi paragrafi vi diciamo come fare!

Cuori Di Zucchero Muffin San Valentino
Cuori di zucchero

Muffin di san Valentino: quali sono gli ingredienti della ricetta di oggi?

Per la ricetta di oggi vi serviranno: 2 uova; 125 grammi di zucchero: 1 bustina di vanillina; 1 pizzico di sale; 150 grammi di farina 00; 1 bustina di lievito; 100 grammi di burro; 50 ml di latte. Per la decorazione, invece, vi serviranno dello zucchero a velo e dei cuoricini a forma di zucchero.

Muffin di san Valentino: quale procedimento seguire per la ricetta di oggi? Step 1: amalgamiamo tutti gli ingredienti!

Adesso passiamo al procedimento che dovete seguire. Allora, cominciate col prendere una terrina nella quale andrete a mettere le uva. Poi sbattetele e unite, a poco a poco, lo zucchero, la vanillina e un pizzico di sale. Non vi fermate, ma continuate a mescolare il tutto fino al quando il composto non sarà spumoso. Nel frattempo, a parte, sciogliete il burro a fuoco basso. Una volta disciolto, prendetelo aggiungetelo nel composto, insieme alla farina e al latte. Infine, unite il lievito.

Step 2: inforniamo!

Una volta finito di impastare si passa alla fase più gustosa! Aiutandovi con i cucchiaini, dividete l’impasto nei pirottini disposti su una leccarda. Cuocete nel forno già caldo a 180° per 20-25 minuti. Per controllare se sono pronti, potete fare la prova dello stecchino. Per sapere il grado di cottura, se lo stecchino non presenta dei residui, allora i vostri muffin sono pronti. Se, in caso contrario, ci sono dei residui, dovete ancora attendere perché i vostri dolcetti non sono pronti.

Muffin Di San Valentino Cuore
Immagine di repertorio

Step 3: sforniamo e decoriamo!

Dopo aver ultimato la cottura, non vi resta che sfornare i vostri muffin. Fateli raffreddare e decorate utilizzando lo zucchero a velo e i cuori a forma di zucchero.

Qualche dolce suggerimento

Nella ricetta odierna vi abbiamo suggerito lo zucchero a velo e i cuori a forma di zucchero come decorazione. In alternativa, potete mettere sopra della glassa. Per rendere i vostri muffin ancora più golosi, invece, potete aggiungere all’interno delle gocce di cioccolato. Per quanto riguarda la presentazione, potete riporli in una scatola a forma di cuore, in modo da creare un dolce effetto visivo! Buona appetito e buona festa!

Muffin di san Valentino, una dolce ricetta d’amore! ultima modifica: 2021-02-08T07:04:13+01:00 da Cristina Scevola

Commenti

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Promuovi la tua azienda in Italia e nel Mondo
To Top
0
Would love your thoughts, please comment.x