EVENTI SPORT

“Natale sul ring”, la Anthony Pilli Boxing Team torna con un nuovo evento

Natale Sul Ring

Nuovo appuntamento per gli amanti degli sport da combattimento, con l’ evento “Natale Sul Ring”, organizzato dalla Anthony Pilli Boxing Team. Sicuramente, ancora una volta, sarà uno di quegli eventi da non perdere assolutamente.

“Natale Sul Ring”: dove e quando

L’evento, denominato “Natale sul ring” si terrà il 22 dicembre, a partire dalle ore 16.30 circa al pallone tensostatico, dopo la partita in casa del Città di Francofonte. Organizzato dalla Anthony Pilli Boxing Team di Anthony Pilli e con il patrocinio del Comune di Francofonte, si preannuncia come una manifestazione dove a dominare saranno due elementi: lo sport sano e i giovani.

“Natale Sul Ring”: cosa vedremo

Durante la manifestazione verdremo esibizioni delle varie classi della APBT: bambini da 4 a 8 anni; ragazzini da 9 a 13 anni; adulti; pre- agonisti che, dal 2020 parteciperanno al torneo nazionale esordienti. Gli atleti faranno dimostrazioni di combattimenti di pugilato. “Successivamente alle esibizioni si svolgerà la competizione con circa dieci match che vedranno sul ring pugili da tutta la Sicilia per dare spettacolo e chiudere l’anno sportivo in bellezza”: ci spiega Anthony Pilli. “Portacolori, nei match ufficiali, della nostra Francofonte saranno Giovanni Adamo, Simone Ricattini e Vincenzo Merenda della Anthony Pilli Boxing Team”: prosegue ancora. “Il suo anno è stato a dir poco eccezionale. Abbiamo chiuso- ci spiega in dettaglio- il primo anno da imbattuti, vincendo il titolo di cintura siciliana. L’unica sconfitta è avvenuta qualche mese fa, durante il campionato regionale assoluto, con un avversario più esperto e più grande di età”.

Evento Locandina

La locandina dell’evento

Il bilancio di un anno straordinario per la Anthony Pilli Boxing team…

“Questo è il quarto evento nel giro di un anno targato Anthony Pilli Boxing Team”: ci dice soddisfatto. In effetti, il 2019 ha visto Pilli grande protagonista a Francofonte con diversi eventi che vi abbiamo raccontato attraverso i nostri articoli: Campionato Regionale Assoluto Elite 2018; Criterium Regionale (Fase Selettiva); Trofeo Pugilistico Maria SS. della Neve (main event della stagione); e infine il prossimo 22 dicembre “Natale sul ring”.Quattro eventi per un’associazione che ha compiuto due anni lo scorso novembre rappresentano un grande traguardo”.

…Un 2020 sempre al Top!

“Nel mio piccolo, faccio l’impossibile per portare avanti i miei progetti”: racconta Anthony. “Quando  lavoro, do’ il 110%. Lavorare mi fa sentire bene e mi permette di tirare fuori solo il meglio di me”: prosegue ancora quando ci parla della fase organizzativa legata non solo ai suoi progetti, ma anche all’attività che svolge a contatto di tantissimi francofontesi di tutte le età.

Guantoni

L’evento si svolgerà al pallone tensostatico di Francofonte

E per quanto riguarda le aspettative sportive legate al nuovo anno ci dice: “Abbiamo tante speranze per il futuro. A Francofonte ci sono tanti ragazzi validi che possono riuscire a emergere negli sport. Da parte nostra, continueremo a essere sempre a loro fianco affinchè continuino a migliorare giorno dopo giorno. Stiamo costruendo una grande famiglia. Lo sport è un vero e proprio investimento per una società qualitativamente superiore; uno sportivo vero, infatti, difficilmente sarà destinato a essere una cattiva persona. Più che una palestra, ci sentiamo tutti fratelli. Senza nessuna distinzione. Ma con una grande regola uguale per tutti: il rispetto”: conclude Pilli.

Cristina Scevola

Autore: Cristina Scevola

Laureata in Scienze per la Comunicazione Internazionale con una tesi su Mtv Italia, sono una grande appassionata di cultura, spettacolo e sport. Amo scrivere e questa passione mi ha accompagnata fin dalla più tenera età.

“Natale sul ring”, la Anthony Pilli Boxing Team torna con un nuovo evento ultima modifica: 2019-12-16T08:02:27+01:00 da Cristina Scevola

Commenti

To Top