I FRANCOFONTESI RACCONTANO FRANCOFONTE

itFrancofonte

INTERVISTE PERSONAGGI

Per Natale il cocktail del flair bartender Rosario La Terra

Per Natale Il Cocktail Di Rosario

Il flair bartender Rosario La Terra, grande amico di itFrancofonte, ci ha preparato il suo cocktail di Natale per darci il suo personale augurio per queste feste.

Cosa hai fatto in questo periodo?

“Malgrado il Covid, ho continuato a fare corsi di formazione con ragazzi e ragazze. Poi sto collaborando con diversi brand noti del settore bar che potete vedere nei video di prossima pubblicazione. Prima del lockdown ho avuto modo di partecipare anche a qualche evento”.

Cocktail Di Natale Di La Terra
Il cocktail di Natale del flair bartender francofontese Rosario La Terra

“Il tuo settore, come tanti altri, quali effetti ha subito a causa del Coronavirus?

“Ci sono tanti bartender che in questo momento non stanno lavorando. Sono vicino a tutti i miei colleghi che in questo momento stanno vivendo la crisi a causa della pandemia. Con le nuove misure, i bar chiudono alle 18 e dopodiché si lavora con l’asporto. Mi rivolgo ai clienti! Sostenete il nostro settore acquistando dei cocktail d’asporto! Stesso drink, ma preparato in un apposito contenitore. Lo portate a casa e lo sorseggiate comodamente seduti nel divano della vostra abitazione. Questo è un modo alternativo per sostenere il nostro settore anche se il DPCM ha modificato le vostre abitudini”.

Quali sono gli ingredienti del cocktail di Natale che ci proponi?

“Per il cocktail di Natale vi serviranno: 1,1/2oz di vodka; 3/4 oz di passoa; 1/2 oz up grade di mixer mandarino e 1/2 oz up grade di mixer lime; 3 oz di succo di arancia tarocco di Francofonte e albume d’uovo”.

Illustraci il procedimento per realizzare il cocktail di Natale…

“Prendete gli ingredienti e versateli in uno shaker. Riempiamolo poi con del ghiaccio e shakeriamo forte. Dopo prendiamo un bicchiere, mettiamo del ghiaccio e decoriamo con l’immancabile arancio tarocco di Francofonte. Come decorazione possiamo usare anche altri elementi che si rifanno ai temi del natale. Versate gli ingredienti dello shaker e montate l’albume a neve. Versatelo. Il vostro cocktail è pronto da degustare”.

Come sarà il tuo Natale?

“Di certo sarà un momento pieno di gioia. Per la prima volta, dopo tanti anni, sarò a casa a festeggiare con la mia famiglia e questo per me significa davvero tanto. La famiglia è fondamentale perché ti dà la forza e la spinta per affrontare un periodo difficile come quello che stiamo vivendo a causa del Coronavirus. E quindi per me sarà emozionante festeggiare con i miei. Usate questo periodo per restare vicino agli affetti più cari e per riscoprire i valori tipici di questa festa. Questa pausa può anche essere usata per pensare a nuove idee e far ripartire tutti i settori, compreso il mio”.

Cocktail Natale La Terra
Il flair bartender Rosario La Terra

Quali saranno i tuoi prossimi progetti?

“Per quanto riguarda i miei progetti futuri, sto organizzando una gara per il 9 febbraio 2021 in provincia di Messina. Continuerò a collaborare con i brand e parteciperò ad altre competizioni e fiere, Covid permettendo. E infine proseguirò con la formazione degli allievi degli istituti alberghieri”.

Quale augurio vuoi rivolgere per queste feste?

“Auguro a tutti voi un buon Natale e un sereno anno nuovo. Spero che tutto vada bene. Teniamo duro! Pian piano stiamo uscendo da questo tunnel e speriamo di rivedere la luce quanto prima! Felice Natale a tutti voi!”.

Per Natale il cocktail del flair bartender Rosario La Terra ultima modifica: 2020-12-24T10:02:04+01:00 da Cristina Scevola

Commenti

Commenti
To Top