INTERVISTE PERSONAGGI

Rosario La Terra: “Lavorare insieme ai ragazzi, che bellissima esperienza!”

La Terra

Siamo tornati di nuovo a parlare con Rosario La Terra, che ci ha raccontato delle sue ultime esperienze che lo hanno visto in giro per Roma, ma non solo. Recentemente, infatti, il flair bartender francofontese ha anche lavorato a fianco degli studenti dell’ Istituto Alberghiero per una competizione tra scuole.

Roma capitale d’Italia…e dei cocktails!

“Sono stato recentemente a Roma per una competizione internazionale di flair bartender. Per me è stata una bellissima esperienza, perché le gare mi permettono di confrontarmi con altri campioni appartenenti al settore del flair bartender noti a livello mondiale. Inoltre, nel corso di queste stesse gare ho anche l’occasione di poter provare nuovi cocktails da proporre!”: ci racconta Rosario quando ci parla dell’esperienza romana.

Cocktails

I cocktails presentati durante la gara

“Sono stato felicissimo di aver incontrato tanti dei miei amici colleghi sparsi in giro per il mondo e venuti a Roma proprio per la manifestazione”. E poi ci parla di un altro piccolo sogno che ha avuto modo di realizzare durante il suo soggiorno nella capitale. “Ho fatto flair davanti al più grande anfiteatro del mondo… il Colosseo!!! Che emozione inspiegabile da raccontare!”.

L’Etna Cocktails competition …a fianco dei ragazzi!

Rosario La Terra prosegue raccontandoci dell’esperienza avuta con l’Etna Cocktail Competition, organizzato dalla scuola alberghiera di Giarre. “Dopo il mio rientro da Roma, ho collaborato con le classi dell’Alberghiero di Giarre. Qui si è tenuta una gara che ha visto partecipare gli alunni dei vari istituti alberghieri. Hanno partecipato due ragazzi dell’Istituto Alberghiero ‘Moncada’ di Lentini, ovvero Cristian Pistorio e Giuseppe Carbone di Francofonte”.

La Terra E Ragazzi

Rosario La Terra insieme a due dei partecipanti all’Etna Cocktails Competition

“Loro hanno presentato dei cocktails di cui uno a base della nostra arancia tarocco di Francofonte…ovviamente il prodotto top della nostra terra. Hanno fatto una bellissima figura!”: ci dice Rosario. E poi aggiunge: “Poi si è svolta una competizione di Flair. Tra questi, oltre a Lorenzo Alfio Fresta, Cristian Ignazio Grasso, Mario Grasso e Marco Patti, c’erano anche i  francofontesi Giuseppe Carbone e Jasmine Emanuele”: ci dice ancora il flair bartender francofontese.

Rosario La Terra: “Che soddisfazione queste esperienze!”

Sono davvero soddisfatto! Lavorare fianco a fianco con i ragazzi è stata un’emozione incredibile! Sono stati bravissimi e all’altezza della manifestazione che dovevano affrontare. Hanno dimostrato di avere preparazione tecnica. E devo dire che hanno tutte le carte in regola e stoffa da vendere per aspirare a diventare dei professionisti del settore. Si sono preparati con grande impegno e tanta costanza per mostrare tutta la loro preparazione. E hanno effettivamente centrato l’obiettivo!”: ha sottolineato il flair bartender quando parla dell’esperienza vissuta a fianco dei ragazzi.

Rosario La Terra: “Felice di aver lavorato con ragazzi validi!”

Aggiunge ancora: “Mi fa piacere avere avuto a che fare con dei giovani che amano questo mestiere a tal punto da mettersi in gioco in una gara e volerne fare una professione. Studiano, si impegnano giorno dopo giorno e sono sicuro che la loro voglia di riuscire a sfondare in questo lavoro verrà ripagata in futuro!”. Infine Rosario rivolge anche un suo personale commento anche nei confronti di chi si è impegnato a organizzare l’evento: “Un mio grazie speciale va ai professori Lorenzo Giudice, Marco Campisi e Rosario Zappalà per la buona riuscita dell’evento”.

Cristina Scevola

Autore: Cristina Scevola

Laureata in Scienze per la Comunicazione Internazionale con una tesi su Mtv Italia, sono una grande appassionata di cultura, spettacolo e sport. Amo scrivere e questa passione mi ha accompagnata fin dalla più tenera età.

Rosario La Terra: “Lavorare insieme ai ragazzi, che bellissima esperienza!” ultima modifica: 2019-05-27T08:34:56+02:00 da Cristina Scevola

Commenti

To Top