Site icon itFrancofonte

Sanremo 2022, i brani e gli ospiti in gara

Festival Di Sanremo

Fonte foto: pagina facebook ufficiale "Festival di Sanremo"

Da oggi e fino al 5 febbraio torna Sanremo 2022. A presentare quest’anno la kermesse musicale ci sarà Amadeus. Nei prossimi paragrafi vi sveliamo i brani dei big in gara e i super ospiti delle 5 serate che, come da tradizione, si svolgeranno al teatro Ariston di Sanremo.

Sanremo 2022: Amadeus, il presentatore delle cinque serate musicali

Sarà ancora Amadeus a presentare le 5 serate della kermesse canora per il terzo anno consecutivo. Oltre ad essere stato scelto per la conduzione, sarà anche il direttore artistico. La regia e la fotografia sono state affidate a Stefano Vicario e Mario Catapano; la scenografia, invece, è stata curata da Gaetano e Maria Chiara Castelli, come era già avvenuto anche nella precedente edizione del festival.

Fonte foto: pagina facebook ufficiale “Festival di Sanremo”

Sanremo 2022, i brani dei big in gara

Tra vecchie glorie e artisti nuovi, anche quest’anno la kermesse musicale si arricchirà per la presenza di molti artisti che presenteranno i loro brani sul palco dell’Ariston. Emma si esibirà con il brano “Ogni volta è così”, mentre Massimo Ranieri canterà “Lettera al di là del Mare”. Sangiovanni, invece porterà sul palco della kermesse canora il brano “Farfalle”. Iva Zanicchi si esibirà con “Voglio Amarti”, mentre Achille Lauro con “Domenica”. Aka 7even canterà “Perfetta così”, mentre Michele Bravi “Inverno dei fiori”. E poi ancora il sempreverde Gianni Morandi si esibirà con la canzone “Apri tutte le porte”, mentre Ana Mena canterà “Duecentomila ore”. Elisa presenterà la canzone “O forse sei tu”, Rkomi “Insuperabile”.

Ditonnellapiaga con Rettore si esibiranno con “Chimica, mentre Mahmood e Blanco con “Brividi”. E poi ancora Giusy Ferreri canterà “Miele”, Giovanni Truppi “Tuo padre, mia madre, Lucia” e Fabrizio Moro “Sei tu”. Highsnob e Hu canteranno “abbi cura di te”, Irama si esibirà con “Ovunque sarai” e La rappresentante di lista “Ciao ciao”. La lista prosegue con Noemi che canterà la canzone “Ti amo non so dire”, Dargen D’Amico “Dove si balla” e Le vibrazioni con “Tantissimo”. Yuman canterà “Ora e qui”, mentre Tananai “Sesso occasionale”. Infine, Matteo Romano canterà il brano “Virale”.

Gli ospiti dell’Ariston

Anche quest’anno si preannunciano 5 serate ricche di ospiti che si alterneranno sul palco dell’Ariston. Ad affiancare Amadeus nella prima serata che segna l’apertura della kermesse, ci sarà una grande icona della cinematografia italiana, Ornella Muti. Tra gli ospiti di quest’anno ci sarà anche un ritorno eccellente: Fiorello. Il presentatore, originario di Augusta, farà delle incursioni speciali sul palco. Tra i super ospiti musicali, spicca invece il nome dei Maneskin, che proprio nell’edizione dello scorso anno si sono aggiudicati la vittoria con il brano “Zitti e Buoni”. E dalla vittoria all’Ariston, la band ha conquistato il resto del mondo. Recentemente, infatti, si sono esibiti al Saturday Night Live negli Stati Uniti.

Fonte foto: pagina facebook ufficiale “Festival di Sanremo”

E poi ancora, ci sarà anche il trio di producer italiani più ascoltati al mondo, i Meduza. Tra gli altri ospiti ci saranno il cantante e attore Cesare Cremonini, gli attori Luca Argentero, Raoul Bova, Lino Guanciale, l’attrice ed ex miss Italia Anna Valle. E poi ancora Laura Pausini, Gaia Girace e Margherita Mazzucco, Rovazzi e Orietta Berti.

Sanremo 2022, i brani e gli ospiti in gara ultima modifica: 2022-02-01T10:53:37+01:00 da Cristina Scevola

Commenti

Exit mobile version