SPORT

Coppa Sicilia, esordio con pareggio per il Città di Francofonte

Francofonte Coppa Sicilia

Prima dell'ingresso in campo delle due squadre

Si è svolta ieri pomeriggio, presso lo stadio Comunale di Francofonte, la partita d’andata del primo turno di Coppa Sicilia tra il Città di Francofonte e il Calcio Belpasso. Nell’articolo di oggi vi faremo un resoconto del match e delle emozioni del pre e post gara.

Coppa Sicilia. I commenti del pre gara

“I ragazzi stanno aspettando con ansia il primo match e sono pronti a regalare nuove emozioni in campo. Invitiamo i tifosi ad accorrere in tanti e a far sentire tutto il loro sostegno”. Queste le parole del DS Angelo Carta ai canali ufficiali del club verdearancio alla vigilia del match di coppa. “Dopo un mese di preparazione, a cui hanno partecipato diversi ragazzi, in vista del primo incontro abbiamo dovuto ridurre la rosa, perché sarebbe stata molto ampia. Ringraziamo di vero cuore i ragazzi che non sono stati inseriti nella rosa definitiva e che hanno preso parte agli allenamenti con impegno. Ci auguriamo di svolgere un campionato sereno e pieno di soddisfazioni”, afferma invece il presidente Nunzio Cunsolo.

Coppa Sicilia: il match

Quella di ieri è stata una sfida molto combattuta, con entrambe le squadre brave a sfoderare tutta la loro abilità sul terreno di gioco. Nei primi quindici minuti va registrata soltanto un’occasione, ad opera di Daniele Fazio, ma il pallone finisce alto sopra la traversa. Nel finale della prima frazione di gioco arriva un’altra occasione d’oro per Fazio. Il giocatore si presenta davanti al portiere ospite e prova a superarlo, ma viene fermato. Il primo tempo si chiude a reti inviolate.

Coppa Sicilia

Un momento della sfida di Coppa Sicilia

Nel secondo tempo, dopo appena due minuti di gioco, arriva una grande chance per i ragazzi di mister Belluso. Messina batte una bella punizione dal limite dell’area, ma la palla sfiora il palo. Più avanti, ancora un’occasione per Fazio, che si presenta di nuovo a tu per tu con il portiere e lo supera, riesce a calciare, ma è il salvataggio miracoloso dei difensori avversari che impedisce di sbloccare il risultato. Allo scadere, ancora un’altra ghiotta palla gol per i verdearancio con Simone Papaserio, ma anche stavolta nulla da fare. Arriva così il fischio finale dell’arbitro che pone fine alle ostilità. 0-0 è il risultato finale.

Il tabellino dell’incontro

Città di Francofonte: Sammatrice, Calabrò, Filetti, Saggio (63’ Papaserio A.), Cristofaro, Micieli, Fazio, Messina, Costanzo, Malgioglio (68’ Papaserio F.), Lentini (80’ Trapani). In panchina: Finocchiaro, Nicastro, Papaserio F., Papaserio A., Muzzetta, Trapani, La Terra, Pernagallo. Allenatore: Fabrizio Belluso.

Calcio Belpasso: Ventura, Sciuto, Pecorino (71’ Scoglio), Tirri, Egitto, Calanna, Strano (90’ Schilirò), Calì, Micalizzi (61’ Virgillito), Febbraio (52’ Nicolosi), Garufi (61’ Messina). In panchina: Scuderi, Federici, Scoglio, Messina, Virgillito, Schilirò, Nicolosi, Riccioli, Platania. Allenatore: Andrea Stella.

Ammoniti: Micieli, Nicolosi, Tirri, Strano.

Arbitro: Giuseppe Guastella

Malgioglio

Capitan Malgioglio

I commenti del post gara: la parola a Capitan Malgioglio

A termine del match di esordio in Coppa Sicilia, a parlare ai canali ufficiali del club è stato capitan Malgioglio, che ha commentato la sfida con queste parole: “È stata una partita molto difficile contro una squadra ben organizzata e attrezzata per vincere il campionato. Siamo in fase di rodaggio, però abbiamo giocato una buona partita – afferma il capitano. Ci sono i presupposti per una grande stagione”. Sabato 28 i ragazzi di mister Belluso si troveranno ad affrontare la prima trasferta della stagione, in occasione del debutto nel campionato di Prima Categoria contro l’Asd Per Scicli Calcio.

Coppa Sicilia, esordio con pareggio per il Città di Francofonte ultima modifica: 2019-09-26T08:39:46+01:00 da Giuseppe Spina

Commenti

To Top