BAR CIBO DOVE MANGIAMO

Err&mi, il regno della dolcezza….e non solo

Err&mi

Una buonissima cioccolata accompagata da biscotti

Giovani che si lanciano in nuovi progetti con tanta grinta e tanta voglia di costruire qualcosa di solido. Oggi vi racconteremo del locale Err&mi e dei due nuovi gestori, Salvo Russo e Giovanna Gallo, che hanno deciso di fare il grande passo e occuparsi loro stessi di un’attività commerciale.

Ma prima…un passo indietro

Err&mi nasce 6 anni fa, nel 2013. Situato in via Commendatore Belfiore, il locale viene creato allo scopo di diventare la prima cioccolateria presente a Francofonte. Tuttavia, col tempo diventa un bar dove è possibile fare colazione o gradevoli spuntini, grazie anche alla squisita tavola calda o ai dolci di vario tipo. E oggi, Err&mi è diventato anche un luogo dove pranzare e sorseggiare aperitivi.

Err&mi Natale

Uno squisito panettone artigianale

Con l’arrivo del nuovo anno è cambiata la gestione del locale. A partire dal 1° gennaio 2019, infatti, Salvo Russo e Giovanna Gallo sono diventati i nuovi gestori. I due, che hanno già lavorato nel locale, conoscono alla perfezione Err&mi e tutto ciò che riguarda la sua gestione.

Quattro chiacchiere in compagnia dei nuovi gestori

Abbiamo incontrato i nuovi gestori. Salvo e Giovanna ci accolgono nel loro locale. Il posto è moderno, accogliente. La sensazione che si prova nel momento in cui si mette piede da Err&mi è simile a quella che si ha quando si arriva a casa di amici.

“Visto che abbiamo maturato un’esperienza decennale nel settore e avendo lavorato a stretto contatto con la stessa proprietaria, abbiamo deciso di fare un ulteriore passo avanti a livello professionale”: ci raccontano Salvo e Giovanna.

Proseguono ancora: “in noi è maturata la decisione di prendere in gestione il locale. Conosciamo a fondo la clientela e noi stessi siamo stati, prima di tutto, dei clienti”.

E per quanto riguarda l’idea di prendere in mano la gestione di un locale ci dicono: “non ci spaventa affatto la cosa. Siamo fiduciosi e positivi”.

Da mangiare e da bere… per tutti i palati!

Per quanto riguarda il cibo, c’è un’ampia scelta nel menù. A parlarci dell’aspetto culinario sono ancora i due nuovi gestori, che ci raccontano: “il menù non è fisso. A volte sono gli stessi clienti che chiamano e ci chiedono cosa vogliono da mangiare all’ora di pranzo”.

Err&mi Gente

I clienti…una grande famiglia!

In effetti, a guardare il menù è possibile scegliere tra una vasta gamma di primi che vanno dalla pasta alla Norma fino alla pasta alla Bolognese e perfino i legumi. Invece, il cliente che presta attenzione alla linea, può perfino optare per delle verdure che accompagnano secondi piatti, preparati con cura.

Considerando anche il periodo particolarmente freddo, è possibile gustare, durante le ore pomeridiane, tisane, cioccolate (di tutti i gusti) accompagnate da squisiti dolcetti per la gioia dei golosi. Ma non solo.

Err&mi Locale

Nel locale è possibile anche pranzare

“Nel pomeriggio – ci spiegano ancora Salvo e Giovanna – c’è anche spazio per gli aperitivi”. Che, aggiungiamo noi dopo aver avuto modo di testarli, vengono mixati con la giusta sapienza.

E ancora (e di questo ne saranno felici i golosi) è anche possibile trovare dolci, torte. In estate, invece, spazio a gelati artigianali a volontà!

Err&mi – Dolceria si trova in via Commendatore Francesco Belfiore, 31. 

Err&mi, il regno della dolcezza….e non solo ultima modifica: 2019-01-29T08:50:15+02:00 da Giuseppe Spina

Commenti

To Top