Francofonte....vista dall'alto: il progetto di Francesco e Salvatore

itFrancofonte

INTERVISTE STORIE

Francofonte….vista dall’alto: il progetto di Francesco Saggio e Salvatore Cataldi

Progetto1

Francofonte dall'alto- foto di Francesco Saggio

Francesco Saggio e Salvatore Cataldi sono due francofontesi che sicuramente, per svariati motivi, in tanti conoscono. Due ragazzi accomunati dalla stessa grande passione, le riprese aeree, e che li ha portati a ideare un progetto più grande dedicato alla loro città natale.

Francesco Saggio e Salvatore Cataldi: due francofontesi, una passione comune

“Ho 34 anni e nella vita faccio il farmacista e il dj (Dj Coma nrd)”: esordisce così quando Francesco Saggio parla di se’. “La mia passione per il drone è nata circa 5 anni fa e si è evoluta via via diventando non solo un lavoro, ma, allo stesso tempo, è uno degli hobbies che pratico durante il tempo libero”: ci spiega quando ci racconta come è nato il suo interesse per le riprese dall’alto.

Francesco Saggio e Salvatore Cataldi

Francesco Saggio e Salvatore Cataldi

“Ho 19 anni, sono uno studente e quest’anno sono impegnato nella maturità. Una delle mie passioni che è quella per i droni. Fin da ragazzino, questo fantastico mondo, mi ha immediatamente incuriosito. All’età di 14-15 anni ho comprato il mio primo drone, non professionale; con gli anni ho fatto molto allenamento, ho cambiato diversi droni per poi fare un salto di qualità”: ci racconta invece Salvatore Cataldi quando parla della sua vita e del suo interesse per idroni.

I due francofontesi di esperienza sul campo ne hanno maturata davvero tanta nel corso di questi anni. “Per quanto riguarda le mie esperienze precedenti legate alle riprese dall’alto – ci dice Salvatore – mi sono occupato di spot pubblicitari e di vari eventi”.

“Anche io ho esperienza non solo a Francofonte, ma anche in Calabria, perché ho vissuto lì per motivi di studio per ben undici anni – ci spiega Francesco. Ho avuto modo di lavorare a fianco di ingegneri nelle rilevazioni fotogrammetriche. Inoltre ho svolto delle riprese in occasione di alcuni grandi eventi. Recentemente ho realizzato un piccolo video in occasione della X edizione della sagra del Tarocco a Francofonte”.

Francofonte…dall’alto!

“Ci conoscevamo già dai tempi in cui organizzavo serate – ricorda Francesco a proposito dell’incontro con Salvo. Poi abbiamo scoperto di avere la stessa passione comune, ovvero le riprese aeree”.

Una passione, questa, che ha unito i due ragazzi.“Facciamo delle uscite insieme perché ci piace vivere questa passione all’aria aperta scoprendo e osservando il nostro territorio da un’altra prospettiva”: dice Salvo.

Proprio da questo spunto nasce l’idea di poter creare un qualcosa che valorizzi il nostro territorio, cercando anche il coinvolgimento di quanti più ragazzi francofontesi possibili”: spiegano Francesco e Salvo quando raccontano del loro progetto. “Sarà una sorta di documentario che farà apprezzare ancora di più Francofonte anche a chi non la conosce”: sottolinea Francesco.

E perché la scelta di fare un documentario su Francofonte attraverso delle riprese dall’alto? Ci spiega tutto Salvatore: “L’obiettivo finale sarà quello di dare una prospettiva sicuramente diversa dalle classiche riprese tipici dei documentari”.

Francofonte di sera vista dall'alto nella foto di Salvatore Cataldi

Francofonte di sera…dall’alto! Foto di Salvatore Cataldi

“Francofonte vista dall’altro assume altre sfaccettature invisibili da terra”: ribadisce Francesco. “Desideriamo condividere con tutti questa meravigliosa magia”: commenta Salvatore.

E, infine, un appello ai francofontesi: “ricerchiamo la collaborazione di chiunque possa fornirci consigli utili alla realizzazione del nostro ambizioso progetto”: concludono.

Francofonte….vista dall’alto: il progetto di Francesco Saggio e Salvatore Cataldi ultima modifica: 2019-02-13T11:01:10+01:00 da Cristina Scevola

Commenti

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Promuovi la tua azienda in Italia e nel Mondo
To Top
0
Would love your thoughts, please comment.x