BAR CIBO DOVE MANGIAMO

Kairos Wine Bar, per appassionati di vino e della cucina ricercata

Kairos1

Il Kairos Wine Bar

Oggi vi facciamo conoscere un locale a pochi passi da piazza Dante, il “Kairos Wine Bar”. Abbiamo parlato il titolare, Alfio Tramontana che ci ha raccontato tutto.

Kairos Wine Bar

“Il Kairos Wine Bar nasce nel 2015 dall’idea di creare un luogo per degustare i più grandi vini accompagnati dalle migliori specialità agroalimentari del nostro paese”: spiega Alfio Tramontana quando racconta del locale.

“Si tratta di un locale a metà strada tra ristorante e bar. Abbiamo infatti una sala bar con un bancone dal design moderno, una saletta per degustazione con tavoli in legno e una vetrina con un’esposizione di bottiglie di vino. Il menù, invece, raccoglie piatti diversi della gastronomia”: prosegue ancora il titolare. “Lo staff giovane e competente e il contesto familiare fanno del Kairos uno spazio adatto a ogni occasione”. 

Kairos Wine Bar: punto di riferimento per gli appassionati di vino

“Il locale è ormai diventato da anni un punto di riferimento per gli appassionati e non solo”: commenta ancora.

Pizza Con Funghi Kairos

Una squisita pizza con funghi

“Le eccellenze in campo culinario e nel settore vinicolo sono in costante evoluzione; per questo continuiamo ogni giorno a studiare per offrire ai nostri clienti le novità più interessanti presenti sul mercato. Per far conoscere la materia prima e riflettere sul prodotto organizziamo delle degustazioni a tema”.

Cibo

Colazione, pausa pranzo, aperitivo: il locale si presta a tutti i momenti della giornata. “Dalla creatività del nostro chef nascono, ogni giorno, nuovi piatti. Il nostro personale di cucina si impegna constantemente a selezionare le migliori materie prime e a valorizzare i prodotti del territorio. Sul piatto, tutta la passione per il nostro lavoro”. 

“Il menù varia dai taglieri di salumi e formaggi, tutti prodotti tipici selezionati, alla pizza gourmet con farina di riso e soia, un prodotto molto più leggero, digeribile e gustoso – continua Tramontana. Un’accurata miscela di farine a basso contenuto di glutine e alto contenuto proteico, rigorosamente condita con prodotti di alta qualità”.

Oltre alle proposte della tradizione siciliana, al ‘Kairos Wine Bar’ è possibile trovare una vasta gamma di menù pensati per fornire tutte le interpretazioni di uno stesso ingrediente. “Tra i nostri primi piatti abbiamo la pasta alla Norma, pennette con vellutata di zucca e rettangoli alla cernia con salsa mediterranea. Non mancano le grigliate di carne su piastra grill da portata”. 

La bottiglieria

“Kairos Wine Bar è tante anime, ma la bottiglieria è quella che più ci rappresenta. Uno spazio interamente dedicato al vino in tutte le sue sfumature, in cui potrete degustare un calice o cenare circondati da grandi etichette”: ci spiega quando parla della bottiglieria.

Kairos Wine Bar

Cibo ricercato e ottimo vino contraddistinguono il locale

“Da anni – commenta ancora – selezioniamo i migliori vini italiani e vantiamo una raccolta di molte etichette uniche e rare. Si può gustare anche il prosecco spillato direttamente dalla botte refrigerata. In questo modo – ci spiega nel dettaglio – non perde le sue bollicine. Lo staff di sala è preparato per guidarvi nella scelta più adatta a voi o consigliarvi il giusto abbinamento di gusto”: conclude Tramontana.

Il Kairos Wine Bar, aperto tutti i giorni dalle 7.30 alle 23.00, si trova in via Ricciardolo Cerasa, 13.

 

Kairos Wine Bar, per appassionati di vino e della cucina ricercata ultima modifica: 2019-01-31T08:13:44+02:00 da Adelia Todaro

Commenti

To Top