SPORT

Trionfano le tigri dell’A.s.d. Iron Man al “Kick Boxing Day 2019”

Iron Man 1

Il maestro Sebastiano Mangiameli e i suoi allievi

Lo scorso fine settimana si è rivelato davvero ricco di impegni (e soprattutto di tantissime medaglie) per le tigri dell’A.S.D. Iron Man  (settore kick boxing) del maestro Sebastiano Mangiameli. Il team ha preso infatti parte al “Kick Boxing Day 2019” che si è tenuto a Catania lo scorso 17 febbraio 2019.

Kick Boxing Day 2019

Ma cosa è esattamente il Kickboxing Day 2019? Si tratta di una manifestazione organizzata dalla FIKBMS Sicilia e dall’A.S.D. Okinawa Kick & Fit. L’evento, con cadenza annuale, che ha richiamato numerosi partecipanti arrivati per l’occasione da tutta la Sicilia, si è svolto nel capoluogo etneo.

Iron Man- un momento della gara

L’evento ha decretato un nuovo successo per l’A.s.d. Iron Man

Ad ospitare l’edizione di quest’anno è stato il Pala Catania sito in corso Indipendenza, 219, non nuovo a simili eventi. I combattimenti sono iniziati a partire dalla mattinata, e per l’esattezza verso le 10,00. E nella serata, invece, grande spettacolo sul ring.

Kick Boxing Day 2019: il medagliere

L’A.s.d. Iron Man ha fatto il pieno durante il Kick Boxing Day 2019. I ragazzi in gara si sono aggiudicati un totale di 10 medaglie. Si è trattato certamente di un ottimo risultato per gli allievi del maestro Sebastiano Mangiameli, in quanto, tutti e dieci partecipanti alla manifestazione sono saliti sul podio, distinguendosi per l’impegno e la bravura e combattendo come dei veri fighters.

Nel dettaglio, vi elenchiamo i podi del team “Iron Man” con le rispettive categorie:

  • Per quanto riguarda il Point Fighting medaglia d’oro rispettivamente per gli atleti Vittorio Pisano, Giovanni Cottone, Ruben Cuniglione e Luca Campo.
  • Nel Light Contact, invece, si sono aggiudicati il primo posto gli atleti Vittorio Pisano e Carmelo Frazzetto.
  • Medaglia d’argento nel Point Fighting per Leon Mangiameli e Giuseppe Cottone.
  • Infine terzo posto e dunque, medaglia di bronzo, per Alessandro Brugaletta e Giuseppe Cavallo.

Il commento del maestro Mangiameli

Dopo i successi ottenuti dai suoi allievi, questo è stato il commento del maestro Sebastiano Mangiameli. “Sono felice dell’ennesima vittoria dei miei ragazzi. Anche stavolta, nel corso del Kick Boxing Day 2019 di Catania, i ragazzi, dopo allenamenti davvero stressanti hanno portato a casa una pioggia di medaglie”: ha detto.

“Sono dieci in tutto le medaglie e nello specifico 6 ori, 2 argenti e 3 bronzi….risultati, questi, che premiano l’impegno e la costanza dei ragazzi. Anche i piccolini si sono comportati alla grande! Sono stati bravissimi, – ha commentato – spero che i miei allievi possano proseguire su questa via perchè la strada è lunga, ma noi ci saremo sempre. Infine voglio ringraziare i genitori sempre presenti e disponibili”: ha proseguito ancora il maestro.

“Sicuramente la voglia di mettersi in gioco da parte dei ragazzi c’è”: ha affermato. “Queste vittorie sono per loro uno stimolo per migliorarsi giorno dopo giorno e allenamento dopo allenamento”.

Iron Man - combattimento sul tatami

Gli allievi dell’A.s.d. Iron Man hanno portato a casa dieci medaglie

Dopo la vittoria, proseguiranno gli allenamenti degli allievi del maestro Mangiameli. Ad attenderli ci sono ancora tante sfide all’orizzonte. “Eventi come questo sono anche un modo, non solo per me in quanto maestro ma anche per i ragazzi stessi, per confrontarsi con altre realtà e imparare sempre. Anche perchè, negli sport, come nella vita, non si smette mai di apprendere”: ha concluso infine il maestro.

Cristina Scevola

Autore: Cristina Scevola

Laureata in Scienze per la Comunicazione Internazionale con una tesi su Mtv Italia, sono una grande appassionata di cultura, spettacolo e sport. Amo scrivere e questa passione mi ha accompagnata fin dalla più tenera età.

Trionfano le tigri dell’A.s.d. Iron Man al “Kick Boxing Day 2019” ultima modifica: 2019-02-25T09:23:08+02:00 da Cristina Scevola

Commenti

To Top