SPORT

Kick Boxing. L’A.s.d. Iron Man brilla ai Campionati Italiani Assoluti di Rimini

Iron Man Premiati

I bravissimi atleti dell'Asd Iron Man insieme al maestro Mangiameli

Francofonte continua a brillare sempre in alto per ciò che riguarda le competizioni sportive a carattere nazionale, grazie e soprattutto alla presenza di ragazzi eccezionali! E stavolta sono stati gli atleti dell’Asd Iron Man del maestro Sebastiano Mangiameli a tenere in alto il nome del nostro paese. Loro hanno preso parte ai Campionati Italiani Assoluti di Rimini…ovviamente vincendo!! Vi raccontiamo tutti i dettagli nell’articolo di oggi!

I Campionati Italiani Assoluti: alcune notizie sulla manifestazione

I Campionati Italiani Assoluti si sono svolti a partire dalla giornata del 2 e fino al 5 maggio. La manifestazione, che si è tenuta presso l’RDS Stadium di Rimini di piazzale Pasolini, è organizzata dalla FIKBMS (Federazione Italiana Kick Boxing, Muay Thai, Savate, Shoot Boxe, Sambo). Alla gara hanno partecipato atleti provenienti da tutta Italia (circa 1200 in totale) e tra questi spiccavano i nomi dei giovanissimi (e bravissimi) francofontesi, guidati come sempre dall’inossidabile maestro Sebastiano Mangiameli. Questi, nel dettaglio, i nomi dei ragazzi che hanno preso parte alla gara: Luca Campo, Carmelo Frazzetto, Leon Mangiameli e Vittorio Pisano.

Kick Boxing Francofonte

Pisano e Mangiameli dell’Asd Iron Man

I podi degli atleti francofontesi

Gli atleti dell’Asd Iron Man hanno portato a casa un poker di medaglie!! Ben 4 in tutto! I ragazzi hanno gareggiato nel Point Fighting e Light Contact. Per quanto riguarda i podi, questo il ricco medagliere targato Asd Iron Man (con i relativi nomi degli atleti):

  • Partiamo dal gradino più alto! Medaglia d’oro nel Point Fighting e nel Light Contact per Vittorio Pisano;
  • Terzo posto e dunque medaglia di bronzo nel Point Fighting per Leon Mangiameli;
  • Un’altra medaglia di bronzo, ma stavolta nel Light Contact, per Carmelo Frazzetto.
  • Quinto Classificato, nel Point Fighting, è stato invece Luca Campo.

Il commento del maestro Sebastiano Mangiameli

Stanco ma soddisfatto, il maestro Sebastiano Mangiameli, che ha seguito i suoi ragazzi fino a Rimini in occasione delle gare, ha commentato così la vittoria. “Un ricco medagliere per l’Asd Iron Man ai Campionati Italiani Assoluti di Rimini! Sono a dir poco felice. Un ennesimo riconoscimento per i sacrifici e il duro lavoro svolto dai miei allievi“: ci ha detto il maestro Mangiameli al telefono subito dopo la gara. “L’impegno costante ripaga sempre– ha proseguito. L’allenamento continuo e la serietà dei miei allievi ha portato a questo nuovo e grande risultato”.

Francofonte Mangiameli

Frazzetto sul podio

Il maestro ci ha anche parlato dei suoi allievi e di quanto l’età non influisca affatto sulla loro serietà e determinazione sia durante gli allenamenti, che sul tatami durante le gare. “Gli atleti che hanno gareggiato ai campionati, tra l’altro, sono delle new entries. E nonostante la loro giovane età, li ritengo davvero in gamba. Proprio perchè giovanissimi, a maggior ragione, sono da lodare e devono essere un esempio per i loro coetanei. Ragazzi che si dedicano anima e cuore allo sport e che diventa non solo una disciplina da seguire, ma anche uno stile di vita sano e pulito! E inoltre, questo grande e bellissimo successo non ha fatto altro che sottolineare, ancora una volta, quanto Francofonte abbia dei veri e propri talenti. In questo caso, si tratta di talenti sportivi. Ma come loro, ci sono tanti altri ragazzi validi in paese!”. Complimenti a tutti gli atleti!! 

Cristina Scevola

Autore: Cristina Scevola

Laureata in Scienze per la Comunicazione Internazionale con una tesi su Mtv Italia, sono una grande appassionata di cultura, spettacolo e sport. Amo scrivere e questa passione mi ha accompagnata fin dalla più tenera età.

Kick Boxing. L’A.s.d. Iron Man brilla ai Campionati Italiani Assoluti di Rimini ultima modifica: 2019-05-07T07:46:24+02:00 da Cristina Scevola

Commenti

To Top