itFrancofonte

EVENTI INTERVISTE STORIE

Sebastiano D’Amato: un francofontese a Sanremo Rock

Sebastiano D'Amato A Sanremo. Fonte foto: pagina Facebook Sebastiano D'Amato

Alle finali nazionali di Sanremo Rock, che si terranno dal 6 all’11 settembre al Teatro Ariston di Sanremo, sarà presente anche un francofontese: si tratta di Sebastiano D’Amato. Scopriamo insieme chi è.

Conosciamo Sebastiano

Nato nel 1989, D’Amato trascorrerà il suo compleanno proprio a Sanremo. Da sempre amante del genere heavy metal, Sebastiano si è recentemente avvicinato anche al blues. Oltre a suonare la chitarra e a cantare, il francofontese è anche autore e arrangiatore di brani. Il suo primo inedito, dal titolo The Blues Train, risale all’anno 2019.

Sebastiano a Sanremo con i suoi amici. Fonte foto: Nunzio Failla
Sebastiano a Sanremo insieme a Nunzio Failla e a Peppe Ingallina. Fonte foto: Nunzio Failla

Benché fosse solo in maniera virtuale, Francofonte non poteva venir meno facendo sentire il suo tifo per il giovane artista il quale, nella giornata di oggi, si è esibito alle finali di Sanremo Rock con il brano Abbraccio. La canzone è stata scritta nel corso della prima ondata di Pandemia: trattasi, nel dettaglio, di una sorta di viaggio interiore che mira a scavare nei meandri della psiche.

Sanremo e il successo

L’evento, che quest’anno giunge alla sua trentaquattresima edizione, aspira a scovare nuove proposte nella scena musicale italiana. La diretta dell’esibizione è stata trasmessa sulla pagina Facebook di Sanremo Rock. Gli amici Peppe Ingallina e Nunzio Failla hanno accompagnato D’Amato, rispettivamente al basso e alla batteria.

Sebastiano è consapevole del fatto che, comunque vada e a prescindere da qualsiasi esito raggiunga, sarà pieno d’orgoglio per il solo fatto di essere arrivato fin qui. Inoltre, ringrazia gli amici musicisti per averlo accompagnato in questa fantastica avventura, suonando l’inedito che uscirà a breve, in concomitanza con il suo primo album.

Sebastiano D'Amato. Fonte foto: pagina Facebook Sebastiano D'Amato - Artist Page
Sebastiano D’Amato. Fonte foto: pagina Facebook Sebastiano D’Amato – Artist Page

Sebastiano, infine, invia un caloroso ringraziamento a tutti coloro i quali gli sono stati vicino e che lo hanno sostenuto con i loro complimenti. Esistono treni e occasioni che passano solo una volta nella vita. E, per quanto il nostro amico possa aver sudato per salire su questo, si godrà il viaggio fino alla fine.

Gli auguri a Sebastiano da parte del sindaco Lentini

Il fatto che un altro talentuoso giovane francofontese tenga alta la bandiera del nostro paese a livello nazionale rappresenta decisamente un motivo d’orgoglio. Daniele Lentini, sindaco di Francofonte, condivide questo pensiero, riferendosi all’artista Sebastiano D’Amato. Sapere che quest’ultimo è arrivato così in alto, grazie alla sua immensa bravura, riempie il suo cuore di gioia. Tra l’altro, nel nostro territorio sono presenti anche altri ragazzi in gamba, come coloro che hanno accompagnato il nostro giovane amico.

Sebastiano D’Amato: un francofontese a Sanremo Rock ultima modifica: 2021-09-10T07:49:42+02:00 da Rossana Rosa Di Grazia

Commenti

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Promuovi la tua azienda in Italia e nel Mondo
To Top
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x