Un addobbo per un randagio, l'iniziativa della signora Elvira - itFrancofonte

itFrancofonte

VALORI VALORI ED EMOZIONI

Un addobbo per un randagio, l’iniziativa della signora Elvira

Un Addobbo Randag

Oggi vi parliamo di una splendida iniziativa partita da una francofontese DOC e rivolta ai randagi. Nei prossimi paragrafi vi diamo tutti i dettagli.

Un addobbo per un randagio: l’iniziativa

L’idea di creare addobbi per sostenere i randagi accuditi dalle volontarie francofontesi nasce da una creativa per passione, la signora Elvira Briguglio. Di animo sensibile e “mamma” di diversi cani e gatti, la signora Briguglio ha voluto pensare ai piccoli pelosetti a quattro zampe dei quali si prendono cura le volontarie della città. Già l’anno scorso, l’hobbista si era fatta promotrice di un’altra iniziativa a sostegno dell’Unicef alla quale avevano aderito, dando il loro personale contributo, anche il sindaco di Francofonte, l’architetto Daniele Lentini, e l’assessore Vinci. Quest’anno, visto l’avvicinarsi delle feste, ha pensato di regalare un sereno natale anche a loro attraverso una simpatica iniziativa: la realizzazione di un addobbo dedicato al proprio animale (cane o gatto) da aggiungere nell’albero di Natale o da appendere in casa. Perchè si sa, anche loro diventano dei veri e propri membri della famiglia. Il ricavato delle vendite degli addobbi andrà a sostenere i randagi del territorio.

Un Addobbo Per Un Randagio
Uno degli addobbi realizzati dalla signora Elvira Briguglio a sostegno dell’iniziativa per i randagi francofontesi

Un addobbo per un randagio, come fare per ordinarlo?

Per quanto riguarda l’addobbo (3 euro cadauno) si può personalizzare sia nelle forme che nei colori e anche nelle stesse dimensioni. A questo poi verranno aggiunti fiocchetti e ganci in modo tale da poterlo appendere al proprio albero di Natale. Per richiederlo, è possibile telefonare al seguente numero: 388 198 8282. Vi risponderà la volontaria Rossella.

Regaliamo un Natale migliore ai randagi

L’idea degli addobbi di Natale per sostenere i randagi arriva in un momento particolare. Se in estate gli animali soffrono a causa delle alte temperature, in inverno è il freddo a rendere il tutto particolarmente difficoltoso. Spesso abbandonati e ritrovati in condizioni drammatiche, le volontarie si prendono cura dei pelosetti a quattro zampe, cercando di dare loro una vita dignitosa attraverso cure continue (spesso costose) e cibo. Alcuni riescono ad essere fortunati e a trovare casa, ma per altri questo non è possibile. L’iniziativa della signora Briguglio ha lo scopo di aiutare le volontarie a sfamare i randagi che hanno in cura.

Cani Immagine
Fonte foto: pixabay

Fare la differenza è possibile

Purtroppo il randagismo è un fenomeno diffuso anche nel nostro territorio. Un plauso va ai volontari che si occupano degli amici a quattro zampe ritrovati. E un plauso va alla signora Elvira che ha voluto pensare a loro nel modo mettendo in pratica la sua vena creativa pur di dare loro un sostegno. Ognuno di noi, attraverso un piccolissimo contributo, può fare la differenza e aiutare chi non ha parola. Inoltre, poi, si ritroverà con un addobbo per il proprio pelosetto da appendere nell’albero e che porterà gioia in casa. Natale è alle porte: regaliamo gioia ai randagi e alleggeriamo le volontarie che di frequente devono sostenere spese accingendo alle proprie tasche pur di salvarli. Facciamo un gesto d’amore sostenendo questa iniziativa!

Un addobbo per un randagio, l’iniziativa della signora Elvira ultima modifica: 2021-11-30T06:19:02+01:00 da Cristina Scevola

Commenti

Subscribe
Notificami
guest
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Julieta B. Mollo

👏 👏

Promuovi la tua azienda in Italia e nel Mondo
To Top
1
0
Would love your thoughts, please comment.x