I FRANCOFONTESI RACCONTANO FRANCOFONTE

itFrancofonte

VALORI ED EMOZIONI

Un atto d’amore a sostegno dei randagi

Un Atto D'amore A Sostegno Dei Randagi Cane

Un atto d’amore a sostegno dei randagi presenti nel nostro territorio. La donazione rappresenta, specie in questo particolare periodo dell’anno, un’azione importante.

Il freddo, un grande nemico non solo per l’uomo

Spesso non ci rendiamo conto nemmeno di quanto il freddo possa essere pericoloso e difficile da sopportare. Noi esseri umani ci copriamo per uscire; mentre a casa, i riscaldamenti ci impediscono di patire le basse temperature. Questo non accade per i randagi. Loro vivono per strada, costretti a vivere sulla loro pelle le temperature rigide o il caldo torrido. Spesso il ragionamento che fa l’uomo è “tanto è abituato, è un animale”. Purtroppo non è così. Anche loro, come noi, soffrono. L’unica differenza è che non possono comunicarcelo.

Un Atto D'amore A Sostegno Dei Randagi Gatto
Un atto d’amore a sostegno dei randagi

Non possono perché non hanno il dono della parola. Ma sono i loro occhi a comunicare tutta la loro sofferenza. Non si sceglie di vivere da randagio: ogni animale ha una sua storia da raccontare. Storie spesso crudeli, fatti di abbandoni e maltrattamenti di ogni tipo. E spesso la strada diventa l’unica salvezza per sfuggire al dolore. Ma lì si trovano a fronteggiare altre sofferenze: mancanza di cibo, di acqua, di un posto dove dormire. Mancanza di amore. E purtroppo, spesso vengono uccisi in strada da pirati che non hanno nemmeno il buon senso di fermarsi a soccorrerli.

Un atto d’amore verso chi non ha parola: il lavoro dei volontari

In questo contesto si inserisce il grande lavoro dei volontari, che giorno dopo giorno si occupano dei randagi sparsi sul territorio. Cibo, cure, un riparo sicuro: questi volontari si impegnano anima e corpo per dare una mano agli indifesi. Sono tante le adozioni messe a segno dai volontari e che hanno permesso a tanti randagi di trovare una famiglia vera, dopo aver vissuto il dolore della vita di strada.

Un Atto D'amore A Sostegno Dei Randagi
Immagine di repertorio

Un atto d’amore verso gli amici pelosetti: diamo una mano

La donazione, per gli amici pelosetti, rappresenta un grande atto d’amore. A volte basta pochissimo per cambiare la giornata di un randagio. Se non potete adottare, aiutate in modo diverso donando. Che sia cibo o che siano coperte, si tratta pur sempre di un piccolo gesto che, specie con l’arrivo del freddo, può significare davvero tanto.

Donate!

Sulla pagina Facebook di “Francofonte Cuori Randagi” è possibile effettuare delle donazioni di coperte, lenzuola, plaid e maglioni che verranno destinati a tenere al caldo i cuccioli. Inoltre, è possibile anche donare del cibo. Per mettervi in contatto con i volontari, potete scrivere direttamente sulla pagina Facebook (cliccate qui per il link della pagina). Un incaricato verrà a prelevare la vostra donazione.

“Donare, un gesto che riscalda il cuore”

“La donazione è un gesto che riscalda il cuore di chi decide di dare una mano a chi ha più bisogno”: fanno sapere i volontari di “Francofonte Cuori randagi”. “Il materiale donato verrà utilizzato per tenere al caldo i randagi che soccorriamo e che spesso, necessitano di cure. Potete donare plaid, coperte, oppure maglioni o anche lenzuola che non usate più. Piuttosto che gettarli, il vostro gesto sarà essenziale per migliorare l’inverno di un amico a quattro zampe”.

E allora che aspettate? Sosteniamo i nostri amici randagi!

Un atto d’amore a sostegno dei randagi ultima modifica: 2020-12-21T06:44:47+01:00 da Cristina Scevola

Commenti

Commenti
To Top