Vaccini anti-covid, prenotazioni presso la sede dell'A.n.c. - itFrancofonte

itFrancofonte

ASSOCIAZIONI CONSIGLI UTILI NEWS

Vaccini anti-covid, prenotazioni presso la sede dell’A.n.c.

Vaccino Anti Covid

Importante iniziativa per prenotare i vaccini anti-covid. L’associazione nazionale carabinieri sezione di Francofonte ha messo infatti a disposizione i volontari per prenotare i vaccini. Nei prossimi paragrafi vi diciamo tutti i dettagli dell’iniziativa.

Vaccini anti- covid, le prenotazioni presso la sede dell’associazione nazionale carabinieri di Francofonte

L’Associazione Nazionale Carabinieri ha messo a disposizione i propri volontari per effettuare le prenotazioni dei vaccini. Attraverso la piattaforma dedicata, infatti, si eseguono le prenotazioni per quanti hanno difficoltà ad accedere al servizio per via telematica. Il meccanismo è semplice: bisogna recarsi nella sede dell’A.n.c. in via Scamporlino. Il volontario effettua prima la prenotazione e poi fa riempire un modulo al richiedente. Quest’ultimo deve consegnare sia il modulo che la prenotazione al momento in cui andrà ad effettuare la vaccinazione. Chiunque voglia accedere a questo servizio, deve presentare presso la sede dell’A.N.C. tessera sanitaria e documento di identità valido. Per quanto riguarda gli orari, il servizio è disponibile dalle ore 9.00 alle ore 11.00 e dalle ore 16.00 alle ore 18.00; dal lunedì al venerdì.

Vaccino Covid La Sicilia
Anche in Sicilia è partita la campagna vaccinazioni

Vaccini anti- covid, perchè l’iniziativa dell’A.N.C.?

“L’idea nasce dalla volontà di essere sempre al servizio dei cittadini. La presidenza nazionale ci ha dato questa immensa disponibilità e noi l’abbiamo colta immediatamente al volo. Insieme ai miei volontari facciamo sempre il possibile per essere presenti sul territorio di Francofonte”: a parlare è il presidente dell’associazione nazionale carabinieri, il maresciallo capo Vincenzo Lo Terzo. “E in questo caso, ci siamo messi al servizio per aiutare chi ha difficoltà a prenotare il vaccino. Ci troviamo in un momento storico particolare caratterizzato dalla pandemia da Coronavirus”: prosegue ancora. “E il vaccino è un’arma fondamentale per combattere questo virus che ha causato tantissime vittime e infetti. Per cui invitiamo quanti avessero difficoltà a presentarsi nella nostra sede. Ci saranno i volontari che, su turnazione, effettueranno le prenotazioni”: conclude il presidente Lo Terzo.

La Sicilia in zona gialla

Da lunedì 17 maggio anche la Sicilia è passata alla zona gialla. Dunque maggiore libertà negli spostamenti e addio alle autocertificazioni. Anche a Francofonte si stanno sentendo gli effetti del passaggio alla zona gialla. Tuttavia, la lotta al Covid non è ancora finita. Bisogna continuare a mantenere alta la guardia, perché il rischio, come abbiamo già visto, è sempre in agguato.

Vaccini Anti Covid Prenotazioni Anc
I volontari dell’A.N.C.

La campagna vaccinazioni

Già dallo scorso dicembre è partita la campagna vaccinazioni contro il Covid per fasce di età che sta coinvolgendo diversi luoghi del nostro territorio. Anche a Francofonte sono state eseguite le vaccinazioni ai cittadini. Per abbattere questo nemico invisibile bisogna usare tutti i mezzi a disposizioni e uno di questi è il vaccino; certamente, sono ancora di fondamentale importanza i dispositivi di protezione, mascherine in primis. Chiunque abbia delle difficoltà ad effettuare le prenotazioni per via telematica, può usufruire di questo utile servizio offerto dall’Associazione Nazionale Carabinieri che, ancora una volta, continua a essere a fianco del cittadino, anche in questa difficile sfida contro il Covid. Già durante il lockdown i volontari dell’A.N.C. si erano messi a disposizione per il territorio francofontese. E l’impegno, sempre costante, prosegue anche stavolta.

Vaccini anti-covid, prenotazioni presso la sede dell’A.n.c. ultima modifica: 2021-05-24T07:11:16+02:00 da Cristina Scevola

Commenti

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Promuovi la tua azienda in Italia e nel Mondo
To Top
0
Would love your thoughts, please comment.x