I FRANCOFONTESI RACCONTANO FRANCOFONTE

itFrancofonte

EVENTI SCUOLA

W la Mamma, la grande festa del Comitato Genitori

Comitato Genitori Festa

In occasione della festa della mamma, il Comitato Genitori, insieme al Comune di Francofonte, hanno presentato la prima edizione di “W la Mamma”, una manifestazione interamente volta a ricordare quanto sia importante la mamma. Noi abbiamo intervistato il presidente del Comitato Genitori, Samantha Parisi.

W la Mamma: la manifestazione

“La manifestazione si è svolta domenica 12 Maggio, in piazza Dante/Ville. Alla prima edizione di W la Mamma, abbiamo abbinato un concorso sui social che ha visto come protagoniste tutte le mamme che volevano mettersi in gioco”: ci racconta Samantha Parisi.

Premiate Mamme Social

Il Comitato insieme al Sindaco Lentini, l’assessore De Petro il dj Peppe D’Amato e le mamme premiate

“Il concorso prevedeva la pubblicazione di una foto con i propri figli, insieme ad una dedica: la foto con più like ricevuti si è aggiudicata la vittoria. In pochi giorni, le mamme francofontesi hanno mandato tantissime foto. Siamo rimaste davvero sbalordite di questa grande partecipazione! Siamo state contente anche quando l’assessore Tuzza, ci ha chiesto di partecipare fuori concorso, inviando anche lei una foto con la sua bambina, per sostenere ugualmente il nostro progetto”: commenta quando ci spiega la manifestazione. La festa di domenica è stata organizzata dalle mamme che fanno parte del comitato ed è stata patrocinata dal Comune di Francofonte.

Viva la mamma: i vari momenti della giornata

“Alle ore 10:00 c’è stata l’apertura dello stand del Comitato genitori. Nel pomeriggio, a partire dalle 16, abbiamo avuto l’animazione di Ida e Oscar, rivolta a tutti i ragazzi e bambini con teatrino, mascotte, spettacoli di bolle, giochi e sculture con palloncini, che hanno deliziato grandi e piccini”: ci spiega nel dettaglio il presidente del Comitato. “Successivamente abbiamo proceduto con l’estrazione di due ceste. A seguire abbiamo consegnato, insieme all’assessore Giusy Tuzza, gli attestati di merito, rivolti alle rappresentati di classe del 2° istituto comprensivo ‘Dante Aligheri’, che hanno fatto da collante tra comitato e classi. Inoltre abbiamo premiato anche i cittadini che si sono distinti nell’aiutarci nei nostri progetti. Infine abbiamo premiato le tre mamme vincitrici del concorso W la mamma”.

La premiazione

E poi, spazio alla premiazione che ha visto protagoniste le mamme. “Il concorso è stato vinto dall’avvocato Antonella Tindara Schepis. Seconda classificata Nunzia Verga, e terza classificata Francesca Gualtieri”: ci dice Samantha Parisi. E a proposito delle vincitrici del contest, commenta:Di Antonella e Francesca, prima e terza classifica, abbiamo apprezzato tanto il fatto che, pur essendo delle professioniste, si sono messe in gioco lo stesso, dimostrando che il mestiere della mamma supera davvero tutto! Nunzia è una grande mamma: di quelle mamme che fanno anche da papà, venuto a mancare anni fa, che fa di tutto per crescere degnamente il suo piccolino. Ad ognuna di loro, abbiamo fatto consegnare dal sindaco, una fascia con la scritta Miss mamma social 2019; un piccolo dono per ringraziarle della partecipazione al nostro concorso”.

Premiati Rappresentanti

Il Comitato insieme all’assessore Giusy Tuzza e alle rappresentanti di classe

Conclude il presidente del Comitato: “Essere mamma, oggi, significa adattarsi ai tempi. Noi siamo la generazione analogica che deve adattarsi alla generazione del digitale, ai nostri figli, e non è una cosa del tutto semplice. Ecco perché il nostro concorso sui social è una dimostrazione che una mamma è sempre una mamma, qualunque cosa lei faccia!”. 

W la Mamma, la grande festa del Comitato Genitori ultima modifica: 2019-05-17T08:17:45+02:00 da Adelia Todaro
To Top