SPORT

World Salsa Competition: un pieno di medaglie per la ‘Fusion Dance Academy’

fusion dance

La ‘Fusion Dance Academy’ del maestro Vincenzo Ville ha trionfato durante la prima tappa della ‘World Salsa Competition’ che si è svolta presso l’ex Palaghiaccio di Catania. Noi vi raccontiamo come è andata la competizione.

World Salsa Competition

La ‘World Salsa Competition’è stata ospitata presso l’ex Palaghiaccio sito in viale Kennedy a Catania. Si tratta della prima di tre tappe che ha richiamato l’attenzione e la partecipazione di tantissime coppie di ballerini arrivati da tutta la Sicilia.

I partecipanti si sono sfidati in gare di danze caraibiche nel settore di salsa portoricana, salsa Los Angeles e Bachata.

Un momento durante la gara di Catania

Un momento della gara

La ‘Fusion Dance Academy’ ha gareggiato con ben 11 coppie. I ballerini in gara avevano un’età compresa tra i 5 e i 30 anni.

La classifica

Gli allievi del maestro Ville hanno portato a casa un carico di medaglie. Questa, nel dettaglio, la classifica, con i nomi delle relative coppie in gara:

  • La coppia formata da Giovanni Drago e Benedetta Bellissimo che ha gareggiato negli Under 15 ha ottenuto tre ori;
  • Sempre per quanto riguarda gli Under 15, la coppia di ballerini composta da Simone Linguanti e Martina Linguanti ha portato a casa due ori e un argento;
  • Antonio Carbone e Camilla La Rocca hanno ottenuto, nella categoria Under 11, un oro, un argento e un bronzo.
  • Sul podio più alto è salita anche la coppia formata da Giovanni Piedigaci e Ludovica D’Agosta, che ha ottenuto ben tre primi posti gareggiando negli Over 16.
  • Matteo Brullo e Arianna Alacqua, invece, hanno guadagnato, nella categoria degli Over 16, un argento e un quarto posto.
  • Podio d’argento per la coppia formata da Antonio Incardona e Michelle Vittorio, che hanno portato a casa tre medaglie d’argento negli Over 21.
  • Sempre per gli Over 21, Christian Borrometi e Rosy Interligi hanno ottenuto due argenti e un oro.
  • Santo Triolo e Iolanda Dorata, che hanno danzato nella categoria degli Over 16, hanno ottenuto un bronzo e un quinto posto.
  • La coppia formata da Fabio La Cognata e Sofia Frazzetto, che ha gareggiato negli Over 21, ha vinto tre ori.
  • Kevin Roccaforte e Alessandra Infante, nella categoria Over 18, hanno conquistato un bronzo e un quinto posto.
  • Infine, la coppia composta da Aleandro Frazzetto e Chiara Adamo ha ottenuto, negli Under 11, un argento e un quarto posto.
Alcune medaglie vinte durante la gara

Alcune delle medaglie vinte dagli allievi della “Fusion Dance Academy”

Il commento del maestro Vincenzo Ville

Tantissima la gioia del maestro Vincenzo Ville per i risultati ottenuti dai suoi allievi. “Con i ragazzi svolgo un lavoro attento e meticoloso e sono sempre molto critico- ci dice. Poi, durante le gare riescono sempre a regalarmi grandissime soddisfazioni”.

Quest’anno il maestro Ville festeggia i 20 anni di carriera. Lui che ha iniziato da giovanissimo, ha dedicato una vita alla danza e al fitness. “In tutti questi anni siamo stati i primi a portare il nome di Francofonte ai campionati italiani che si sono svolti a Roma. Siamo stati campioni italiani per ben 4 volte”: ci racconta a proposito dei successi ottenuti nel corso degli anni dai suoi ragazzi. Prosegue ancora: “ogni anno, inoltre, ci siamo aggiudicati sempre i posti più alti ai campionati regionali”.

E per ciò che riguarda il lavoro svolto con i ragazzi ci dice: “sono convinto che, attraverso la forte determinazione e la severità, si riescano ad ottenere dei buoni risultati”.

I festeggiamenti per la vittoria

La festa per la vittoria

E per il futuro?

Sono tanti i progetti della ‘Fusion Dance Academy’. Dopo l’evento di dicembre che vedrà la partecipazione di numerosi maestri provenienti da tutta la Sicilia, i ballerini del maestro Ville si prepareranno in vista della seconda tappa della ‘World Salsa Competition’ che si terrà a marzo.

Poi, si proseguirà senza sosta nella preparazione: a giugno, infatti, ci saranno nuovamente i campionati italiani e la ‘Fusion Dance Academy’ prenderà parte alla competizione. A conclusione dell’anno accademico 2018/2019, invece, spazio alla grande festa con lo spettacolo conclusivo ricco di tante sorprese e di tante emozioni che racchiuderà i 20 anni di attività del maestro Ville.

Cristina Scevola

Autore: Cristina Scevola

Laureata in Scienze per la Comunicazione Internazionale con una tesi su Mtv Italia, sono una giornalista con la passione per la cultura, lo spettacolo e lo sport.

World Salsa Competition: un pieno di medaglie per la ‘Fusion Dance Academy’ ultima modifica: 2018-12-11T10:06:20+00:00 da Cristina Scevola

Commenti

To Top