Site icon itFrancofonte

World Salsa Competition: un pieno di medaglie per la ‘Fusion Dance Academy’

fusion dance

I ragazzi durante la gara

La ‘Fusion Dance Academy’ del maestro Vincenzo Ville ha trionfato durante la prima tappa della ‘World Salsa Competition’ che si è svolta presso l’ex Palaghiaccio di Catania. Noi vi raccontiamo come è andata la competizione.

World Salsa Competition

La ‘World Salsa Competition’è stata ospitata presso l’ex Palaghiaccio sito in viale Kennedy a Catania. Si tratta della prima di tre tappe che ha richiamato l’attenzione e la partecipazione di tantissime coppie di ballerini arrivati da tutta la Sicilia.

I partecipanti si sono sfidati in gare di danze caraibiche nel settore di salsa portoricana, salsa Los Angeles e Bachata.

Un momento della gara

La ‘Fusion Dance Academy’ ha gareggiato con ben 11 coppie. I ballerini in gara avevano un’età compresa tra i 5 e i 30 anni.

La classifica

Gli allievi del maestro Ville hanno portato a casa un carico di medaglie. Questa, nel dettaglio, la classifica, con i nomi delle relative coppie in gara:

Alcune delle medaglie vinte dagli allievi della “Fusion Dance Academy”

Il commento del maestro Vincenzo Ville

Tantissima la gioia del maestro Vincenzo Ville per i risultati ottenuti dai suoi allievi. “Con i ragazzi svolgo un lavoro attento e meticoloso e sono sempre molto critico- ci dice. Poi, durante le gare riescono sempre a regalarmi grandissime soddisfazioni”.

Quest’anno il maestro Ville festeggia i 20 anni di carriera. Lui che ha iniziato da giovanissimo, ha dedicato una vita alla danza e al fitness. “In tutti questi anni siamo stati i primi a portare il nome di Francofonte ai campionati italiani che si sono svolti a Roma. Siamo stati campioni italiani per ben 4 volte”: ci racconta a proposito dei successi ottenuti nel corso degli anni dai suoi ragazzi. Prosegue ancora: “ogni anno, inoltre, ci siamo aggiudicati sempre i posti più alti ai campionati regionali”.

E per ciò che riguarda il lavoro svolto con i ragazzi ci dice: “sono convinto che, attraverso la forte determinazione e la severità, si riescano ad ottenere dei buoni risultati”.

La festa per la vittoria

E per il futuro?

Sono tanti i progetti della ‘Fusion Dance Academy’. Dopo l’evento di dicembre che vedrà la partecipazione di numerosi maestri provenienti da tutta la Sicilia, i ballerini del maestro Ville si prepareranno in vista della seconda tappa della ‘World Salsa Competition’ che si terrà a marzo.

Poi, si proseguirà senza sosta nella preparazione: a giugno, infatti, ci saranno nuovamente i campionati italiani e la ‘Fusion Dance Academy’ prenderà parte alla competizione. A conclusione dell’anno accademico 2018/2019, invece, spazio alla grande festa con lo spettacolo conclusivo ricco di tante sorprese e di tante emozioni che racchiuderà i 20 anni di attività del maestro Ville.

World Salsa Competition: un pieno di medaglie per la ‘Fusion Dance Academy’ ultima modifica: 2018-12-11T10:06:20+01:00 da Cristina Scevola

Commenti

Exit mobile version