Il bilancio del 2022 del flair bartender La Terra – itFrancofonte

itFrancofonte

INTERVISTE PERSONAGGI

Il bilancio del 2022 del flair bartender La Terra

Il Bilancio Del 2022

Abbiamo incontrato il flair bartender Rosario La Terra che, a conclusione di questo 2022 che sta per chiudersi, ha fatto un bilancio della sua attività che lo ha portato oltre i confini italiani.

Il bilancio del 2022 del flair bartender La Terra: gare….e non solo

Dopo un’intesa estate di lavoro, ho proseguito con i corsi di formazione, le gare e la formazione con le scuole”, comincia così il flair bartender Rosario La Terra quando parla del suo 2022. “Ho preso parte a gare nazionali ed internazionali. Ho partecipato a competizioni che si sono tenute sia in tutto il territorio italiano, che fuori dall’Italia. Di recente sono volato a fare formazione in una scuola di Pavia”, racconta. “Ormai da tre anni a questa parte svolgo in modo continuo formazione con i ragazzi che frequentano gli istituti alberghieri di tutta Italia. Ho preso parte a Open Days, presentazioni di vario genere e corsi di formazione che riguardano tutto il settore del bar acrobatico”, spiega.

Bilancio 2022 La Terra
Fonte foto: Rosario La Terra

Il bilancio del 2022 del flair bartender La Terra: sempre accanto ai ragazzi

Prosegue ancora nel suo racconto. “Nell’ultimo progetto al quale ho partecipato, ho formato i ragazzi dell’istituto “Ciro Pollini” di Mortara (Pavia) consegnando praticamente loro il lavoro in mano. Nel corso della formazione che ha avuto la durata di sei ore al giorno per una intera settimana, i ragazzi hanno appreso le tecniche di versaggio, costruzione di cocktails, craft flair (tecniche di lavoro dietro il banco bar). Ringrazio l’istituto Pollini e i professori Longobardi e Sasso per la buona riuscita del corso e per avermi fatto sentire a casa”, sottolinea il flair bartender francofontese.

Il bilancio del 2022 del flair bartender La Terra: tour in tutta Italia e all’estero

“Quest’anno ho fatto un tour interessante della nostra penisola e non solo. La nostra Sicilia, Roma, Genova, Milano, ma anche Londra; insomma, ho girato in lungo e in largo”, dice La Terra. “Posso dire con certezza di aver chiuso l’anno in bellezza, tra formazione attività di flair in Italia e all’estero”, afferma.

L’anno che verrà…i progetti per il 2023

“Prossimamente proseguirò con i corsi di formazione nelle scuole alberghiere sparse in tutta la penisola. Ripartirò da Scala dei Turchi, nell’agrigentino, per poi continuare l’attività nelle varie regioni”, dice. “A gennaio parteciperò al Sigep 2023. Si tratta di una fiera della ristorazione italiana che si occupa di caffè, cocktails, gelateria, pasticceria e ristorazione e che si svolgerà a Rimini dal 21 al 25 gennaio 2023. Sarò presente in uno dei tanti stands della fiera e con i miei shows di flair, ma non solo. I visitatori avranno modo di degustare i miei drinks”, sottolinea.

La Terra 2022
Fonte foto: Rosario La Terra

Gli auguri del flair bartender

“Faccio i miei più calorosi auguri per questo 2023 che sta per arrivare e che si preannuncia carico di progetti e di nuove iniziative”, dice il flair bartender. “Alla grande!!! Buone feste a tutti!”, conclude.

Il bilancio del 2022 del flair bartender La Terra ultima modifica: 2022-12-26T15:16:00+01:00 da Cristina Scevola

Commenti

Subscribe
Notificami
guest
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Rosario

Alla grandeee grazie mille Cristina per tutto un abbraccio rosario

Promuovi la tua azienda in Italia e nel Mondo
To Top
1
0
Would love your thoughts, please comment.x