Stage per gli allievi della "Fusion Dance", "La danza è universale" - itFrancofonte

itFrancofonte

INTERVISTE

Stage per gli allievi della “Fusion Dance”, “La danza è universale”

Fusion Dance Stage

Gli allievi della Fusion Dance Academy del maestro Vincenzo Ville hanno preso parte a un importante stage, svoltosi nel pomeriggio di venerdì nella scuola di ballo francofontese.

Lo stage con il maestro Simone De Maria

Allo stage hanno preso parte diversi allievi, tra i quali i vincitori della recente competizione, che hanno vissuto 2 ore di formazione arricchendo la propria preparazione. Lo stage è stato tenuto dal maestro Simone De Maria, che ha alle spalle una lunghissima carriera ed è noto anche a livello internazionale.

Durante lo stage i ballerini hanno studiato dance hall e reggaeton contaminato, approfondendo degli stili particolarmente noti e diffusi importanti dall’estero.

Chi è Simone De Maria

Il maestro Simone De Maria è originario di Catania, ma ormai da anni studia e lavora all’estero. Comincia a ballare a 17 anni iniziando a studiare caraibico e dopo si è formato con hip-hop, dance e hall. Dopo gli studi in Sicilia è volato fino a Cuba per poter approfondire meglio le sue conoscenze. Ha girato l’Europa e il mondo intero con le sue class. “Il ballo mi permette di esprimere le emozioni ed è uno strumento universale. Da insegnante, posso dire che proseguo con la mia formazione professionale…in fondo non si smette mai di imparare”.

Simon
Fonte foto: Fusion Dance Academy

L’importanza degli stage. “Momenti formativi di rilievo”

“Si tratta di momenti formativi di rilievo. Il maestro studia all’estero e ha portato delle grandi novità che in Italia ancora non ci sono, stili e tecniche nuove per ampliare la conoscenza dei miei allievi”.

“La formazione per me è assolutamente importante. Negli anni mi sono formato girando tutta l’Italia seguendo studi con professionisti arrivati dall’estero e partecipando a eventi importanti con i migliori professionisti in circolazione. E per me è stato un vero e proprio onore averlo nella mia scuola a disposizione per i miei ragazzi qui a Francofonte”.

“Tra i ballerini c’erano anche allievi che, seppur giovanissimi, ballano da qualche anno ormai. E per loro questo è un momento di crescita e di confronto anche con altri docenti. La danza è universale tra l’altro e questo è stato un incontro che ha permesso di creare unione e anche un arricchimento a livello personale”.

“Il ballo è vita. Chi vive il ballo sa quanto conta studiare per crescere professionalmente nella danza. Quando si balla, si trasmettono delle emozioni uniche e irripetibili. Ma lo studio permette di crescere e di accrescere le proprie competenze. E in fondo, studiare è qualcosa di naturale e spontaneo per chi ama questa disciplina”.

Fusion Dance Stage
Fonte foto: Fusion Dance Academy

Ancora stage nei prossimi mesi!

“Ci saranno altri momenti formativi nei prossimi mesi e quando ritornerà in Italia avremo il piacere di averlo di nuovo con noi nella nostra scuola. Il maestro infatti, sta partendo in tour negli Stati Uniti per partecipare a spettacoli e a eventi formativi. Non mancheranno anche altri stage con professionisti di altissimo livello. La Fusion Dance è la mia famiglia e per loro voglio solo il meglio”.

Stage per gli allievi della “Fusion Dance”, “La danza è universale” ultima modifica: 2024-05-06T09:21:41+02:00 da Cristina Scevola

Commenti

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Promuovi la tua azienda in Italia e nel Mondo
To Top
0
Would love your thoughts, please comment.x