Tramontana sul ring per difendere il titolo mondiale - itFrancofonte

itFrancofonte

SPORT

Tramontana sul ring per difendere il titolo mondiale

Locandina Evento

Domani sera, Damiano Tramontana salirà sul ring per difendere l’ambito titolo di campione mondiale! L’importante match si svolgerà proprio nella città natale del pluricampione mondiale e azzurro, Francofonte. Ad ospitare la sfida sarà, ancora una volta piazza Garibaldi, sede di palazzo Gravina Cruyllas.

Damiano Tramontana, una vita costellata di successi

Parlare di Damiano Tramontana significa parlare di un ragazzo che ha speso la sua vita per lo sport, la kick boxing (e da un po’ di tempo a questa parte anche la boxe). Con la testa sulle spalle, semplice e con l’obiettivo di volare in alto restando sempre umili, Damiano ha cominciato in tenera età a praticare sport. E dalle competizioni regionali, ha via via raggiunto successo a livello nazionale. La sua dedizione alla kick boxing lo ha portato a diventare membro della nazionale azzurra e ad affermarsi a livello europeo e mondiale vincendo diversi titoli nella sua categoria.

Locandina Evento
La locandina dell’evento

Damiano è anche riuscito a conciliare gli studi con la pratica sportiva riuscendo a laurearsi. E proprio a tal proposito, l’atleta pubblicò una foto nel 2022 con il seguente post: “Questa foto la dedico alla mia Professoressa di Liceo che, durante un consiglio di classe, disse a mia madre: “suo figlio o sceglie lo sport o sceglie la scuola”. Guardi Prof, in meno di 1 anno solare sono diventato campione del mondo dilettanti, campione del mondo professionisti e mi sono anche laureato. Che questa immagine possa dare la carica a tutti coloro si trovano delle porte sbattute in faccia. Non permettete nessuno di dirvi cosa fare e cosa no. Seguite sempre i vostri sogni e trasformateli in obiettivi. Nessuno meglio di voi sa quanto valete”. Un testo che racchiude anche il senso della sua esperienza sportiva e alla sua voglia di rendere concreti dei sogni.

E l’esperienza raggiunta lo ha portato anche a insegnare, creando un suo team di allievi che gli stanno regalando belle emozioni.

Domani si combatte per il titolo mondiale!

E domani sera rivedremo ancora una volta Damiano Tramontana combattere per difendere il titolo mondiale conquistato nel 2022, sempre a Francofonte, sfidando Kabiri Mohamed Rida.

Il match, che avrà luogo a partire dalle 20.30, si terrà in piazza Garibaldi ed è organizzato dal Team Tramontana di Damiano Tramontana e dal Team Wagner, del maestro Riccardo Wagner, altro nome noto della kick boxing e maestro dello stesso Tramontana.

Sul ring ci saranno dei match dilettantistici Federkombat e la cintura del Mediterraneo 71,800 kg Wako Pro e la difesa del titolo mondiale Wako Pro -64.500 kg che vedrà protagonista sul ring, appunto, Damiano Tramontana.

Tramontana Wagner
1wDamiano Tramontana insieme al maestro Riccardo Wagner

La Federkombat è l’unica Federazione Coni e Wako riconosciuta CIO.

A far sentire a Damiano tutto il calore ci saranno i francofontesi, pronti a fare il tifo per lui e a riempire la piazza.

Sarà possibile seguire l’importante evento mondiale anche in diretta streaming da webmarte.tv e Tris canale 85 così da dare la possibilità, anche a chi non sarà presente, di seguire il match e tifare Tramontana!

Tramontana sul ring per difendere il titolo mondiale ultima modifica: 2024-09-07T07:55:09+02:00 da Cristina Scevola

Commenti

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Promuovi la tua azienda in Italia e nel Mondo
To Top
0
Would love your thoughts, please comment.x