Trofeo pugilistico “Maria SS. Della Neve”, sabato super evento - itFrancofonte

itFrancofonte

EVENTI INTERVISTE SPORT

Trofeo pugilistico “Maria SS. Della Neve”, sabato super evento

Trofeo Pugilistico

Sabato 16 luglio ritorna il III trofeo pugilistico “Maria SS. Della Neve”. La manifestazione si svolgerà in piazza Dante/Ville. Per l’occasione abbiamo incontrato Anthony Pilli della “Anthony Pilli Boxing Team”, organizzatore dell’evento.

Trofeo pugilistico “Maria SS. Della Neve”: “Quest’anno la manifestazione è a carattere nazionale”

“Sabato 16 Luglio ritorna la grande boxe in piazza Dante con il 3^ Trofeo pugilistico Maria SS della neve”. A parlare è Anthony Pilli, che introduce così la manifestazione sportiva, giunta quest’anno alla terza edizione. “L’evento è nato grazie alla volontà del sindaco Daniele Lentini e dell’amministrazione comunale di rilanciare il nostro territorio partendo proprio dallo sport, calendarizzando un evento che si sarebbe ripetuto negli anni e che sarebbe diventato un simbolo per la nostra città”, prosegue ancora. E poi sottolinea: “Quest’anno la manifestazione è a carattere nazionale poiché ospiteremo la squadra più forte in Italia che è il gruppo sportivo della Polizia di Stato”.

Trofeo pugilistico “Maria SS. Della Neve”: un ring ricco di nomi noti

Continua Anthony Pilli: “Sul ring ci saranno pluricampioni italiani e atleti della nazionale italiana con medaglie importanti a livello europeo come i siciliani Gabriel Morale, Alfio Caniglia e molti altri”. E spiega anche chi sarà l’ospite d’onore della manifestazione dedicata alla santa Patrona di Francofonte, la Madonna della Neve: “A impreziosire una serata piena di campioni ci sarà come ospite d’eccezione dell’evento sarà il campione olimpico e mondiale Maurizio Stecca, già allenatore della nazionale italiana giovanile”. Prosegue ancora: “Inoltre moltissimi altri membri delle istituzioni locali e sportive saranno presenti e daranno ancora più lustro al nostro evento che sta diventando sempre più grande nel corso degli anni. I portacolori della nostra città saranno Giuseppe Cavallo e Gianluca Papavero, due promesse del pugilato francofontese”.

Pilli Trofeo Pugilistico
Fonte Foto: Anthony Pilli

Come seguire l’evento?

Data la portata della manifestazione, Pilli ha pensato bene di sfruttare le potenzialità offerte dal web e dai social per permettere a tutti di seguire la terza edizione del trofeo pugilistico. “Abbiamo pensato anche a chi non potrà presenziare; infatti vi sarà la diretta streaming professionale dell’intero evento su tutti i canali social e YouTube. La kermesse è di un livello sportivo altissimo con ospiti importanti, sarebbe veramente un peccato perdersela” sottolinea.

Trofeo Pugilistico Pilli
Fonte Foto: Anthony Pilli

E alla domanda riguardante l’importanza della boxe, Pilli risponde: “La violenza non fa parte di questo sport: sul ring c’è lealtà e rispetto e l’incontro gli atleti si abbracciano e vanno a brindare insieme. Il pugilato è uno sport fatto di sacrificio, regole e disciplina: una palestra di vita”. Infine, spazio a ringraziamenti a quanti hanno contribuito: “Ringrazio anticipatamente l’amministrazione comunale; tutti gli sponsor; il vicepresidente nazionale Giancarlo Ranno e i tecnici Mario Lanza e Tanino Dresda che ancora una volta mi hanno aiutato a mettere in piedi un evento pazzesco!”, conclude Pilli.

Trofeo pugilistico “Maria SS. Della Neve”, sabato super evento ultima modifica: 2022-07-14T08:11:34+02:00 da Cristina Scevola

Commenti

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Promuovi la tua azienda in Italia e nel Mondo
To Top
0
Would love your thoughts, please comment.x