La boxe della Anthony Pilli Boxing Team sbarca ai campionati italiani - itFrancofonte

itFrancofonte

INTERVISTE SPORT

La boxe della Anthony Pilli Boxing Team sbarca ai campionati italiani

La Boxe Di Anthony Pilli Ai Campionati Italiani

La boxe della Anthony Pilli Boxing Team sbarca ai campionati italiani che si terranno a Roccaforte di Mondovì tra il 24 e il 30 ottobre. A rappresentare Francofonte ci sarà l’atleta Giuseppe Cavallo.

La boxe della Anthony Pilli Boxing Team ai campionati italiani

Come abbiamo già detto, a partecipare sarà il 13enne Giuseppe Cavallo. L’atleta, dopo aver superato la fase regionale nella categoria schoolboys (13-14 anni 60 kg), ha avuto accesso direttamente ai campionati italiani. “Giuseppe è un ragazzo con la testa sulle spalle. Sportivamente parlando conosce il valore del sacrificio e l’importanza dell’allenamento”, spiega Anthony Pilli. “Infatti, è sempre presente in palestra ad allentarsi. Se lo merita davvero questo campionato perchè ha sempre fatto ottimi match. Tra questi cito quello che ha fatto a Francofonte nel corso del trofeo pugilistico Maria Ss. della Neve che si è svolto questa estate in piazza Dante/Ville. In quell’occasione ha battuto un atleta del Gruppo Sportivo delle Fiamme Oro”, racconta.

La Boxe Atleta Cavallo
L’atleta Giuseppe Cavallo – Fonte Foto Anthony Pilli Boxing Team

La boxe della Anthony Pilli Boxing Team ai campionati italiani, “Ci saranno atleti con un livello altissimo”

E poi spiega ancora Pilli. “Durante quel match Cavallo aveva palesato ottime speranze per questo campionato. C’è da dire che si prospetta una gara particolarmente dura. Ci sono ragazzi che hanno svolto gare europee e internazionali più volte e che sono dati per favoriti. Il livello è altissimo e la sua categoria è strapiena. Ogni anno, tra l’alto, si alza sempre di più il livello degli atleti presenti in gara. E per noi partecipare in un campionato del genere organizzato dalla sola federazione pugilistica presente in Italia, è già una enorme soddisfazione” (n.d.r. il campionato è organizzato dalla Federazione Pugilistica Italiana (FPI). Si tratta della federazione sportiva italiana riconosciuta dal Coni ed è affiliata alla International Boxing Association che governa il pugilato). Prosegue Pilli, “Andremo lì con la consapevolezza di giocarci le nostre carte con rispetto ma senza avere mai nessun timore”.

Ring
Fonte foto: Anthony Pilli Boxing Team

I progetti futuri

Dopo questa esperienza dei campionati nazionali, l’attività della Anthony Pilli Boxing Team proseguirà senza sosta. “Appena ritorneremo dalla gara, proseguiremo con gli allenamenti in vista dei prossimi Criterium. Inoltre, proseguiremo con gli incontri ordinari che si tengono nella nostra regione”, conclude Pilli.

Tutti a fare il tifo per il giovanissimo atleta Giuseppe Cavallo!!!

La boxe della Anthony Pilli Boxing Team sbarca ai campionati italiani ultima modifica: 2022-10-21T10:26:54+02:00 da Cristina Scevola

Commenti

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Promuovi la tua azienda in Italia e nel Mondo
To Top
0
Would love your thoughts, please comment.x