"Pro Loco In Festa" premia i protagonisti francofontesi - itFrancofonte

itFrancofonte

ASSOCIAZIONI EVENTI

“Pro Loco In Festa” premia i protagonisti francofontesi

Pro Loco In Festa

Tra gli eventi che hanno salutato l’estate c’è stata anche la terza edizione della manifestazione “Pro Loco In Festa”.

Organizzata dalla Pro Loco Francofonte, con il patrocinio del Comune di Francofonte, l’iniziativa ha voluto premiare i protagonisti dell’estate francofontese e coloro i quali si sono distinti in ambito culturale, sociale e/o sportivo portando in alto il nome della città e divenendo “Orgoglio Francofontese”.

“Pro Loco in festa”, la manifestazione

Come abbiamo già detto, la manifestazione quest’anno giunge alla terza edizione e si è svolta in piazza Dante/Ville. Ad organizzare l’evento sono stati Flavio D’Elia e Peppe D’Amato della Pro Loco, che hanno co- presentato la serata insieme a Samantha Parisi.

La festa ha visto premiati tutti i partecipanti dell’ “Estate Francofontese 2024” con una pergamena in ricordo e sono stati assegnate anche tre targhe “Orgogolio Francofontese”, ovvero degli attestati di merito a dei cittadini che, di anno in anno, si distinguono in ambito sociale, culturale e/o sportivo.

Quest’anno è toccato all’attrice francofontese Lucia Sardo, che vanta alle spalle una carriera lunghissima costellata di successi sia al cinema che al teatro; Delia Saggio, campionessa di Taekwondo (disciplina olimpica tra l’altro). Infine, ha ricevuto la targa di “Orgoglio Francofontese”, l’Unitalsi, che anche quest’anno, con i propri volontari, ha accompagnato i malati a Lourdes. Questi nomi si vanno ad aggiungere ai premiati della scorsa edizione; ovvero, il pluricampione mondiale Damiano Tramontana, Irene Frazzetto e Francesco Dub.

Delia Saggio Orgoglio Francofonte
Delia Saggio “Orgoglio Francofontese”

“Pro Loco In Festa”, gli eventi legati alla manifestazione

Oltre alle premiazioni, tanti momenti sul palco volti a dare spazio, ancora una volta, ai protagonisti dell’estate francofontese e a coloro definiti “Orgoglio francofontese”; tra interviste e esibizioni sul palco, come quelli degli allievi di Delia Saggio, o ancora il maestro Vincenzo Ville con la sua “Fusion Dance Academy” che ha fatto ballare i presenti, la serata si è svolta con leggerezza e allegria.

A far tornare tutti bambini ci ha pensato la cover band di Cristina D’Avena, “Parimpampum”, che ha portato sul palco le sigle più famose e note dei cartoni animati che tanto ci hanno rallegrato.

Targhe anche al sindaco di Francofonte, l’arch. Daniele Nunzio Lentini, e al presidente della Pro Loco, Michele D’Elia.

Ad allietare anche i francofontesi che hanno riempito la piazza, ci hanno pensato anche i numerosi stand di artigianato; presente anche il maestro della carne, Giuseppe Ville, che ha stuzzicato i palati con i suoi prodotti.

Fusion Dance
Fonte Foto: Flavio D’Elia

I ringraziamenti degli organizzatori della Festa

“A nome degli organizzatori ringrazio quanti sono intervenuti e hanno partecipato all’estate francofontese e alla festa della Pro Loco”, fa sapere Flavio D’Elia. “Grazie alla “Fusion Dance Academy” del maestro Vincenzo Ville che, ancora una volta, si è dimostrato premuroso, serio e in gamba”, ha sottolineato D’Elia. “Grazie anche alla cover band ‘Parimpampum’, alla Polizia Locale che ha permesso un regolare svolgimento della serata e, ultimo ma non ultimo in ordine di importanza, il mio ringraziamento va al sindaco Lentini e al presidente della Pro Loco D’Elia, perché non avremmo potuto godere di un’estate ricca di iniziative”, conclude.

“Pro Loco In Festa” premia i protagonisti francofontesi ultima modifica: 2024-09-12T11:09:38+02:00 da Cristina Scevola

Commenti

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Promuovi la tua azienda in Italia e nel Mondo
To Top
0
Would love your thoughts, please comment.x
534 22301 22298 18511 18558