Spinacine di pollo, la ricetta di Elisa Giaquinta - itFrancofonte

itFrancofonte

CIBO

Spinacine di pollo, la ricetta di Elisa Giaquinta

Spinacine Di Pollo

Oggi vi proponiamo la ricetta delle spinacine di pollo di Elisa Giaquinta. La nostra amica e food lover francofontese ci propone un’idea semplice da realizzare a casa. Nei prossimi paragrafi troverete gli ingredienti e il procedimento per realizzare questo gustoso piatto.

Spinacine di pollo, una ricetta semplice ma deliziosa

Quanti di voi comprano le spinacine di pollo al supermercato o macelleria? Volete provare a farvele in casa? Basta pochissimo e sono facilissime da preparare, sono anni che non le compro più”, ci dice la nostra amica Elisa. “Penso che sia una ricetta che possa essere replicata facilmente a casa”, prosegue ancora la food lover francofontese. Si tratta di certo di una idea gustosa che vi permetterà di realizzare un secondo piatto da leccarvi i baffi e che mette d’accordo davvero tutti, anche i palati più esigenti.

Spinacine di pollo facili e veloci: quali sono gli ingredienti della ricetta di oggi?

Qui di seguito vi indichiamo quali sono gli ingredienti necessari per la ricetta di oggi. Per sei persone vi serviranno: 500 grammi di petto di pollo; 200 grammi di spinaci freschi (o in alternativa potete usare 4 cubetti di quelli surgelati); sale; pangrattato; un pizzico di noce moscata. “Se vi piace, potete anche aggiungere un cucchiaino di besciamella”, spiega la nostra Elisa.

Spinacine di pollo: quale procedimento seguire? Step 1: cominciate dagli spinaci

Per quanto riguarda la ricetta di oggi, cominciate proprio dagli spinaci. Lessateli e, una volta pronti, scolateli e poi strizzateli per bene tagliandoli a pezzettini molto piccoli. “Se volete, potete aiutarvi con un paio di forbici come ho fatto io”, ci dice Elisa.

Step 2: passiamo al pollo

Una volta fatto questo primo procedimento, passate al pollo. Tritatelo fino ad ottenere un composto omogeneo; in alternativa fatelo tritare dal vostro macellaio di fiducia.

Step 3: uniamo gli ingredienti

Dopodiché prendete una ciotola e aggiungete il petto di pollo, gli spinaci già freddi, il sale, la besciamella (facoltativa), noce moscata ed un po’ di pangrattato. Dovrete ottenere un composto morbido ma non troppo appiccicoso. Dividete il composto in sei palline che poi appiattirete sopra un foglio di carta forno con del pangrattato. Compattate bene e disponete in un vassoio.

Step 4: si cucina!!!

Adesso non vi resta che cucinarli. Potrete decidere di friggerli in padella o cotti in forno, molto più light. “Potete prepararne in più e tenerli pronti da cuocere in congelatore”, sottolinea Elisa. Una volta pronti, gustate e buon appetito!

Tutte le foto presenti nell’articolo sono di Elisa Giaquinta

Spinacine di pollo, la ricetta di Elisa Giaquinta ultima modifica: 2022-08-19T09:27:55+02:00 da Cristina Scevola

Commenti

Subscribe
Notificami
guest
2 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Julieta B. Mollo

Che bontà! 😃

Promuovi la tua azienda in Italia e nel Mondo
To Top
2
0
Would love your thoughts, please comment.x