La super idea gustosa di Elisa! - itFrancofonte

itFrancofonte

CIBO

La super idea gustosa di Elisa!

Super Idea Elisa

Oggi vi proponiamo una super idea gustosa che esalta al meglio e impiega il nostro prodotto locale per eccellenza: l’arancia tarocco. E la ricetta ci arriva dalla nostra amica e food lover francofontese Elisa Giaquinta che ci suggerisce il trancio di salmone marinato all’arancia accompagnato dal purè di patate.

Trancio di salmone marinato all’arancia e purè di patate, una super idea gustosa

Con la proposta della nostra amica Elisa sicuramente puntiamo a prepararci al meglio per l’estate. Nella ricetta di oggi si impiega, tra l’altro, un prodotto che ci caratterizza e che ci ha resi celebri: l’arancia tarocco. Si tratta di un utilizzo alquanto semplice, ma che permette di dare un tocco di sapore in più al piatto facendolo diventare ancora più gustoso! L’idea di oggi è ottima come secondo piatto. Potete servirlo durante un pranzo o una cena prelibata che vi farà leccare i baffi!

Elisa
Fonte foto: Elisa Giaquinta

Nei prossimi paragrafi vi diamo gli ingredienti e i procedimenti da seguire per realizzare il trancio di salmone marinato e il purè di patate della nostra amica Elisa.

Trancio di salmone marinato: quali ingredienti usare per la ricetta di oggi?

Per quanto riguarda la ricetta di oggi, gli ingredienti sono per 2 persone. Allora, vi serviranno 2 tranci di salmone, 1 arancia della nostra bella terra, sale. E poi ancora saranno necessari prezzemolo, olio evo e pepe nero.

Trancio di salmone marinato. Quale procedimento seguire per la ricetta di oggi?

Adesso passiamo al procedimento da seguire per realizzare la ricetta che ci ha suggerito la nostra cara Elisa. Intanto cominciamo a mettere a marinare i tranci di salmone in una ciotola con un pochino di pepe nero ed il succo spremuto dell’arancia per almeno 8 ore (se lo fate la sera prima è più gustoso).
Adagiare i tranci di salmone con la loro marinata, olio evo ed un pizzico di sale in una padella. Proseguite il procedimento passando alla fase della cottura dei tranci: dovete cuocerli per 5 minuti e poi aiutandovi con una paletta girate e continuate a cuocere per altri 5 minuti.
Servite con il suo sughetto ristretto e aggiungete anche del generoso prezzemolo tritato fresco.

Purè di patate: quali ingredienti vi serviranno per la ricetta di oggi?

Anche in questo caso gli ingredienti saranno per 2 persone. Vi serviranno: 600 grammi di patate, 250 ml di latte, ½ bicchiere di panna, 50 gr di burro, 1 pizzico di sale e pepe.

Super Idea Elisa Salmone
Fonte foto: Elisa Giaquinta

Procedimento da seguire per il purè di patate

Adesso passiamo a realizzare il purè che servirà ad accompagnare il salmone marinato. Cominciamo col pelare le patate, tagliarle a dadini e cuocerle in pentola coprendole a filo con l’acqua, la metà del latte ed un po’ di sale. Quando saranno diventate tenere, scolarle e passarle con il passaverdura. Aggiungere un po’ per volta il latte rimasto con la panna (entrambi scaldati a parte); infine si incorpora il burro a pezzetti. Aggiustare di sale ed aggiungervi un po’ di pepe. Una volta pronto, servite e gustate.

A noi non vi resta che augurarvi buon appetito!

La super idea gustosa di Elisa! ultima modifica: 2024-04-11T08:59:51+02:00 da Cristina Scevola

Commenti

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Promuovi la tua azienda in Italia e nel Mondo
To Top
0
Would love your thoughts, please comment.x