Riso al latte e cipolla di Tropea, la ricetta di Elisa Giaquinta - itFrancofonte

itFrancofonte

CIBO

Riso al latte e cipolla di Tropea, la ricetta di Elisa Giaquinta

Riso Al Latte E Cipolla Pronta

Oggi la nostra amica Elisa Giaquinta ci propone un primo piatto da leccarsi i baffi: riso al latte e cipolla di Tropea. La food lover francofontese è sempre a caccia di nuove e gustose idee per rendere unici i nostri pranzi. Nei prossimi paragrafi scoprirete quali ingredienti sono necessari per realizzare questo super piatto.

La passione per la cucina di Elisa

La nostra Elisa non smette mai di stupirci. Da brava amante delle ricette, ama sperimentare e creare nuove pietanze. Il suo amore per la cucina lo riversa creando sempre dei piatti originali e gustosi. E brava Elisa!!

Riso Al Latte E Cipolla Latte
Fonte Foto: Elisa Giaquinta

Riso al latte e cipolla di Tropea

La ricetta di oggi è un super primo che può essere gustato a pranzo o a cena. Si tratta di un piatto semplice da realizzare che richiede pochi ingredienti…pochi ma buoni! Il risultato è un mix unico che crea un sapore strabiliante. Si tratta di una ricetta ottima anche per i palati più esigenti!

Riso al latte e cipolla di Tropea: quali ingredienti servono per la ricetta di oggi?

Per quanto riguarda la ricetta di oggi, Elisa ci ha indicato quelli che sono gli ingredienti necessari per una persona. Vi serviranno: 100 grammi di riso; 350 ml di latte; 150 ml di acqua; una cipolla rossa di Tropea; prezzemolo tritato; un cucchiaio d’olio evo; 1 pizzico di sale; un pizzico di zenzero e 1 cucchiaio di grana grattugiato.

Riso Al Latte E Cipolla
Fonte Foto: Elisa Giaquinta

Riso al latte e cipolla di Tropea: quale procedimento seguire per la ricetta di oggi? Step 1: cominciamo con la cipolla

Adesso passiamo al procedimento da seguire per realizzare la ricetta di oggi e partiamo proprio dalla cipolla. Prendiamola, sbucciamola e facciamola a pezzettini. Dopodiché mettetela a rosolare in una padella con olio e sale.

Step 2: adesso tocca al riso!

Non appena la cipolla è quasi cotta, aggiungete il riso e a poco a poco aggiungete sia il latte che l’acqua già caldi. Se necessario, aggiungete ancora altri liquidi.

Step 3: servite e gustate!

Una volta ultimata la cottura e il riso è pronto, servitelo spolverando con prezzemolo tritato, zenzero e grana grattugiato.

Qualche consiglio utile della nostra Elisa per la realizzazione del piatto

La nostra amica ci ha anche fornito degli utili suggerimenti per rendere il piatto ancora più gustoso. “A chi piace, può anche aggiungere del peperoncino. E per dare un gusto ancora più decisa la ‘nduja di Spilinga”, spiega la nostra amica Elisa.

E come sempre…a noi non vi resta che augurarvi Buon Appetito!!!

Tutte le foto contenute nell’articolo così come la ricetta sono state fornite da Elisa Giaquinta

Riso al latte e cipolla di Tropea, la ricetta di Elisa Giaquinta ultima modifica: 2024-06-03T11:21:27+02:00 da Cristina Scevola

Commenti

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Promuovi la tua azienda in Italia e nel Mondo
To Top
0
Would love your thoughts, please comment.x