Tornano le uova di Pasqua dell'Airc - itFrancofonte

itFrancofonte

ASSOCIAZIONI

Tornano le uova di Pasqua dell’Airc

Uova Di Pasqua Solidali

Anche quest’anno torna la solidarietà con le uova di pasqua dell’Airc. Basta un piccolo gesto per poter fare la differenza e aiutare i malati che ogni giorno lottano contro il cancro. Francofonte sarà tra le città che partecipano all’iniziativa grazie alla presenza delle volontarie locali che si impegnano, con grande dedizione, a portare avanti l’iniziativa.

A Francofonte tornano le uova di Pasqua dell’Airc, il valore della solidarietà

Come abbiamo già detto, basta davvero un piccolo gesto per poter fare la differenza e fornire un piccolo aiuto. Ed è proprio nelle occasioni di festa che dobbiamo far sentire la nostra vicinanza a chi vive dei momenti di difficoltà. La solidarietà è uno di quei valori da portare avanti per contribuire a rendere migliore il luogo in cui viviamo.

Simbolo Airc
Fonte foto: pagina Facebook “Fondazione Airc per la ricerca sul cancro”

Le uova di Pasqua dell’Airc

Anche quest’anno, in occasione della Santa Pasqua, si rinnova, anche per la nostra città, l’appuntamento con la vendita delle uova di Pasqua dell’Airc. Il costo rimane immutato: 15 euro per ½ kg di cioccolato al latte o fondente. Anche la ditta siciliana fornitrice rimane la stessa, che garantisce l’ottima qualità del prodotto. “L’occasione ideale per fare un regalo e sostenere la ricerca”, si legge sul sito ufficiale dell’Airc quando si parla dell’”Uovo della Ricerca”. A Francofonte l’Airc ha come referente la signora Patrizia Agosta che, insieme ad altre associate, per questa Pasqua 2024 daranno, ancora una volta, il loro contributo all’associazione.

La fondazione Airc in numeri

Vi diamo un po’ di numeri riguardanti la fondazione Airc. I volontari che portano avanti le iniziative sono ben 20 mila e sono sparsi in tutto il territorio, compreso il nostro, portando avanti iniziative di anno in anno.

Nel 2015 AIRC ha tagliato il traguardo del mezzo secolo di attività: 50 di sostegno alla ricerca oncologica con l’obiettivo di portare, nel minor tempo possibile, i risultati dai laboratori alle persone.

AIRC è cresciuta passando da associazione milanese a realtà presente su tutto il territorio nazionale e nel 2019 ha cambiato forma giuridica, passando da associazione a fondazione, per rafforzare ancor di più la propria azione per rendere il cancro sempre più curabile.

Uova Di Pasqua Airc
L’uovo di Pasqua dell’AIRC

I fondi raccolti sono stati destinati alla ricerca sul cancro e, a fine 2023, la fondazione AIRC ha rilanciato la sfida al cancro con un investimento di oltre 143 milioni di euro, in modo da garantire una continuità al lavoro costante di 6 mila ricercatori, che si impegnano a trovare delle soluzioni non solo per prevenire il cancro, ma anche per diagnosticarlo in maniera precoce e curare tutti i pazienti.

Più un tumore è diagnosticato precocemente, più le possibilità di cura aumentano. Per quanto riguarda i tumori al seno, molto è stato fatto e si sta facendo affinchè si arrivi alla diagnosi il prima possibile.

Si tratta di un risultato davvero straordinario e a renderlo possibile è stata la fiducia dei circa 4 milioni e mezzo di donatori e la partecipazione di oltre 20 mila volontari.

Tornano le uova di Pasqua dell’Airc ultima modifica: 2024-03-18T08:52:03+01:00 da Cristina Scevola

Commenti

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Promuovi la tua azienda in Italia e nel Mondo
To Top
0
Would love your thoughts, please comment.x