Claudia ,Giorgia, Nicoletta che “Amuri” di associazione! - itFrancofonte

itFrancofonte

ASSOCIAZIONI INTERVISTE

Claudia ,Giorgia, Nicoletta che “Amuri” di associazione!

Amuri

Claudia Randone, Giorgia Messina, Nicoletta Randone sono tre giovanissime che hanno lanciato un progetto: condivisione e voglia di creare. Hanno messo tutte le loro capacità nell’associazione “Amuri” che ha sede a Francofonte.

“Amuri”, quando nasce?

L’associazione “Amuri” nasce ufficialmente a dicembre del 2023. Alla presidenza vede Claudia Randone, invece, alla vice presidenza c’è Giorgia Messina, Segretario Generale e Responsabile minori Nicoletta Randone. La sede dell’associazione è Francofonte. Il nome “Amuri”, deriva dal siciliano e significa “amore”.

“Abbiamo pensato in tutto ciò che facciamo ci mettiamo amore”, spiega Giorgia. “Ma abbiamo preferito ‘amuri’ perché secondo noi è ancora più potente nel trasmettere quel senso di passione, che poi è la stessa che mettiamo nel nostro lavoro”, prosegue Claudia.

“Amuri”, la genesi

“Mi sono sempre spesa per il territorio anche a livello di eventi”, racconta Claudia quando spiega la nascita dell’associazione. “Giorgia è di Catania e ha riconosciuto del potenziale nel nostro territorio e quindi ha deciso anche lei di metterci anima e cuore in questo progetto”, prosegue nel suo racconto. “Abbiamo cercato di metterci tutta la nostra creatività e professionalità, in modo tale da spingere la gente a restare nel proprio paese”, spiega Giorgia.

Amuri Aventi
Photo credits: Amuri

Gli obiettivi

“L’associazione punta a spendersi per il proprio territorio con attività che possono essere motivo di aggregazione”, sottolinea Claudia. “Tra le tante belle novità, c’è la stanza al femminile. Ci siamo accorte che spesso l’insicurezza parte dall’infanzia e questa stanza vuole essere anche un luogo per poter socializzare”, ribadisce.

“Condividendo dei momenti, le bambine possono socializzare e imparare anche dei concetti che stanno alla base della solidarietà femminile, ci si deve sempre sostenere a vicenda”, sottolinea ancora. “Essendo anche delle creative, perché siamo entrambe delle wedding planner, mettiamo la nostra creatività al servizio dell’associazione”, spiega Giorgia.

“Amuri”, come diventare soci?

“Tutti possono diventare soci”, prosegue Claudia. “Anche perché ‘Amuri’ è uno spazio per tutti. Se per i più piccoli organizziamo attività dove possono socializzare e condividere momenti, lo stesso vale per i progetti destinati agli adulti. ‘Amuri’ è uno spazio ricreativo per ritrovarsi e condividere insieme delle attività, le più svariate e soprattutto incentrate sulla creatività!”.

Amuri Eventi
Photo credits: Amuri

“Nel momento in cui ci siamo posti degli obiettivi, come associazione, abbiamo analizzato quelli che sono i bisogni di grandi e piccoli, anche perché sono loro il nostro target di riferimento”, spiega Giorgia.

“Abbiamo progetti innovativi e ambiziosi destinati al territorio. Una cosa che abbiamo notato è che fin da piccoli si è troppo legati ai cellulari e ai social. E appunto, le nostre attività sono state sviluppate ad hoc per far tirare loro fuori il meglio”, ribadisce Claudia.

“Stiamo progettando tantissimi eventi innovativi al fine di valorizzare quello che è il nostro territorio e anche le nostre stesse capacità. Speriamo di avere davvero una risposta positiva da parte di tutti i cittadini”, conclude Claudia.

Claudia ,Giorgia, Nicoletta che “Amuri” di associazione! ultima modifica: 2024-02-03T14:38:04+01:00 da Cristina Scevola

Commenti

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Promuovi la tua azienda in Italia e nel Mondo
To Top
0
Would love your thoughts, please comment.x